Garbiñe Muguruza ha scelto la Spagna

Flash

Garbiñe Muguruza ha scelto la Spagna

Pubblicato

il

 

TENNIS – Dopo un periodo di incertezza, Garbiñe Muguruza ha scelto le maggiori opportunità professionali che le offre la Spagna

Alla fine Garbiñe Muguruza ha scelto la Spagna. Dopo un periodo di incertezza, la 21enne nata in Venezuela ha deciso di giocare per la Spagna, per cui potrà partecipare al prossimo appuntamento di Fed Cup (la Spagna sarà impegnata nel turno di playoff contro la Polonia nel mese di aprile) e anche alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016.

Come stabilito dal regolamento la Muguruza – attuale n. 23 WTA – era chiamata a prendere una decisione entro il prossimo 7 novembre e non ha mai nascosto le proprie difficoltà nella scelta, visto che da un lato c’era l’opportunità professionale e dall’altro il sentimento familiare (gran parte della sua famiglia, infatti, vive in Venezuela).

“E’ stata una decisione veramente difficile, visti i forti legami personali e familiari che ho con entrambi i Paesi. Il Venezuela e la Spagna sono entrambi nel mio sangue e nel mio cuore. Con il sostegno di tutta la mia famiglia ho deciso di giocare per la Spagna a partire da ora” ha comunicato la Muguruza in una nota ufficiale. “Vorrei sapere cosa si prova a giocare per un paese intero e non solo per me stessa. Voglio ringraziare le Federazioni di Spagna e Venezuela per il rispetto che mi hanno dimostrato durante tutto questo periodo, e spero di poter continuare a contare sull’appoggio dei venezuelani”.

Ovviamente felice per questa decisione è Conchita Martinez, capitano della squadra spagnola di Fed Cup: “E’ una notizia fantastica per il tennis femminile spagnolo. Ho sempre considerato Garbine come una di noi e ho sempre seguito i suoi risultati. Ora vedremo, da qui alla fine della stagione, come sarà la sua programmazione e cominceremo a prepararci per la prossima sfida di Fed Cup”. Scontato il suo utilizzo in doppio con Carla Suarez Navarro, con cui forma una coppia molto forte, visto che le due sono riuscite a qualificarsi per il prossimo Master di doppio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement