A quasi un anno dal ritiro dal tennis Roger Federer non si è fermato un attimo. Il campione elvetico si è lanciato nelle attività più disparate: tra ospitate al concerto dei Coldplay fino alle iniziative per i ball boy di Wimbledon assieme alla Principessa Kate Middleton. Ora Federer si è lanciato in una nuova partnership: la leggenda del tennis ha deciso di collaborare con Waze, l’applicazione mobile di navigazione stradale, proponendosi come nuova voce guida.
L’iniziativa si chiama “Drive with Roger Federer” ed è l’idea di Waze per portare la leggenda del tennis mondiale direttamente in auto come voce guida in ben tre lingue: inglese, francese e tedesco. Attivando la Roger Federer experience si diventa “partner di doppio” con il campione elvetico ricevendo indicazioni stradali infarcite da simpatici riferimenti al mondo del tennis.
Tra le battute a sfondo tennistico: “È ora di guidare – sento già l’adrenalina salire” e “È ora di guidare! Fidati delle tue capacità. Sono pronto ad allenarti lungo il percorso”. E se commettete un errore lungo la strada non temete, Federer sarà lì con parole rincuoranti come il migliore dei coach: “Fai un’inversione di marcia. Ehi, anche i campioni possono sbagliare”.