Coppa Davis, Musetti: "Ai bambini che giocano a tennis dico di credere nei loro sogni"

Coppa Davis

Coppa Davis, Musetti: “Ai bambini che giocano a tennis dico di credere nei loro sogni”

“Questa Davis è un sogno che si avvera, spero sia la prima di tante” – ha detto Musetti. “Sinner è il protagonista di questa vittoria”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Davis Cup Finals 2023 Malaga (foto Marta Magni)

Non aveva più voce Lorenzo Musetti al termine del match di Jannik Sinner, che ha riportato la Coppa Davis in Italia per la prima volta dopo 47 anni. Passato anche lui come tutti gli azzurri dai microfoni di Sky Sport, il carrarino ha espresso tutta la sua gioia per una vittoria sognata fin da bambino.

È un’emozione indescrivibile, sicuramente il modo migliore per chiudere questa stagione un po’ difficile” – ha dichiarato Musetti. “La forza di questo gruppo è stata l’unione, si dice che l’unione fa la forza e ne abbiamo avuto la conferma. Per me questo è un sogno che si avvera.

Il gruppo plasmato da Volandri è giovanissimo: Lorenzo è un classe 2002, Sinner e Arnaldi sono entrambi 2001, mentre Berrettini (1996) e Sonego (1995) sono un po’ più grandi, ma sicuramente saranno presenti anche nei prossimi anni. Abbiamo un gruppo che ha delle basi per il futuro. Spero che questa coppa sia la prima di tante, è un’emozione indescrivibile, la migliore in carriera per la gioia che sto provando“.

La vittoria di questi ragazzi sarà indubbiamente chiave nell’avvicinare ancora più bambini e ragazzi al tennis, ai quali si è rivolto Musetti: voglio spingerli a continuare a sognare, i bambini sono la miglior fonte di ispirazione che il mondo possa avere. Lottare per i propri sogni è indescrivibile, quindi dico loro di continuare a farlo“.

Un pensiero, infine, anche per Jannik Sinner, punta di diamante di una squadra coesa e vincente. “Jannik veniva da un periodo fantastico, le ATP Finals gli hanno dato una forma mentale e fisica che gli è servita. Lui sicuramente ha messo la firma, è stato il protagonista di questa vittoria. Siamo molto contenti e fortunati per averlo in squadra” – ha conluso Musetti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Ubaldo Scanagatta
evidenza4 giorni fa

Roland Garros, Scanagatta: “Nadal subito Zverev. Se fosse meglio così? Il teorico cammino di Sinner” [VIDEO]

Jannik Sinner - Madrid 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Flash5 giorni fa

Roland Garros, Scanagatta: “Sinner gioca e punta al n. 1 del mondo. E magari pure al Grande Slam. Si deve sognare in grande. Dove capiterà Nadal? Il campione di 14 Roland Garros é’ una mina vagante o no? Riparte l’UbiContest” [VIDEO]

Senza categoria1 settimana fa

Scanagatta a Radio Sportiva: “La bravura di Sara Errani e le prospettive di Zverev per Parigi”[AUDIO]

Alexander Zverev - Roma 2024 (X @inteBNLditalia)
evidenza1 settimana fa

Roma, Scanagatta: “Zverev può aver salvato il torneo” [VIDEO]

Flash2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Meglio le donne che gli uomini. In gara tre delle prime quattro del ranking, fra gli uomini solo due dei primi otto”

Flash2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Con Paolini bye bye Roma per le italiane. 5 azzurri superstiti. Tre giocano oggi ma il clou è Nadal-Hurkacz. Per lo spagnolo addio Roma più che arrivederci?” [VIDEO]

Matteo Berrettini - Roma 2024 (foto Francesca Micheli Ubitennis)
Flash3 settimane fa

ATP Roma, Scanagatta: “Piove sul bagnato. Dopo il KO di Sinner quello di Berrettini, e sul torneo diluvia. Menomale vincono Darderi e Cobolli” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Massey: “Il tetto è in programma e dal prossimo anno le chiamate elettroniche” [VIDEO]

evidenza1 mese fa

Scanagatta: “Un errore arbitrale clamoroso fa perdere a Sinner con Tsitsipas un match quasi vinto” [VIDEO]

ATP2 mesi fa

ATP Montecarlo, Scanagatta: “Jannik Sinner batte l’avversario più duro di sempre sul rosso e conserva il secondo posto mondiale” [VIDEO]

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement