Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Matteo Berrettini, altro intoppo: problema ad un piede, a rischio la sua presenza a Brisbane
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPevidenzaItaliani

Matteo Berrettini, altro intoppo: problema ad un piede, a rischio la sua presenza a Brisbane

L'ex finalista di Wimbledon, a Torino per allenarsi con l'amico Sonego, è stato visitato al J Medical. Il suo ritorno in campo potrebbe slittare all'Australian Open

Last updated: 21/12/2023 18:49
By Jacopo Gadarco Published 20/12/2023
Share
2 Min Read
Matteo Berrettini - US Open 2023 (foto Pete Staples/USTA)

Un piccolo intoppo rischia di rovinare i programmi di rientro alle gare di Matteo Berrrettini: il romano, reduce da un 2023 piuttosto crudele – contrassegnato da un infortunio dietro l’altro – e ormai scivolato al numero 92 del ranking mondiale, si era iscritto alle qualificazioni del primo torneo ATP 250 stagionale, quello di Brisbane (presenti, tra gli altri, anche Nadal, Rune e Shelton), in programma dal 31 Dicembre al 7 Gennaio con l’obiettivo di riconquistare punti (se nella prima settimana stagionale Matteo non difenderà i punti conquistati nella United Cup dello scorso Gennaio uscirà addirittura dai primi 100 del ranking mondiale) e fiducia.

Ma- come riportato da Sky Sport- un problema al piede, accusato nel corso degli ultimi giorni, rischia di rinviare la partenza dell’azzurro per l’Australia: Berrettini negli ultimi giorni si trovava a Torino, dove è comunque riuscito ad allenarsi con l’amico Lorenzo Sonego, prima di fare un salto al J Medical (il centro medico di proprietà della Juventus) per verificare la situazione attraverso le analisi strumentali. Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave e in generale non filtra grande preoccupazione (si parla di un dolore dovuto semplicemente all’utilizzo di plantari) ma, considerando la recente storia clinica di Matteo (che non gioca una partita ufficiale da quattro mesi, quando si fece male alla caviglia nel corso del secondo turno dello US Open), il team dell’italiano programmerà le prossime mosse con estrema prudenza.

C'è una coppia di allenamento niente male a Torino 🤩🇮🇹

📷 circolodellastampa_sporting/IG#Berrettini #Sonego #EurosportTENNIS pic.twitter.com/fAlQW7U7XD

— Eurosport IT (@Eurosport_IT) December 20, 2023

Berrettini, che ha da poco cominciato a lavorare col nuovo allenatore Francisco Roig (in sostituzione dello storico coach del romano, ovvero Vincenzo Santopadre), è rientrato a Monte Carlo, dove nel corso delle prossime ore prenderà una decisione definitiva sul suo viaggio in Australia. Il tempo stringe, le qualificazioni del torneo di Brisbane cominceranno infatti il 29 dicembre.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP BrisbanefeaturedFrancisco Roiglorenzo sonegoMatteo Berrettini
Leave a comment

Ultimi articoli

Ekaterina Alexandrova - s'Hertogenbosch 2022 (Instagram - @libemaopen)
Alexandrova, la discrezione del talento in un mondo che fa rumore
Personaggi
WTA Tokyo: il forfait di Paolini smuove il tabellone. Bencic al suo posto, ecco i nuovi accoppiamenti
WTA
Servizio clienti della Farmacia Zenobii: Come ricevere supporto per l’acquisto di Rybelsus
Senza categoria
Ruud: “Sinner e Alcaraz ingiocabili, dobbiamo imparare a farli sembrare umani”
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?