UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: US Open: un Sinner “diesel” supera Michelsen in tre set
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
US Open

US Open: un Sinner “diesel” supera Michelsen in tre set

Jannik Sinner rimedia ad un'altra partenza incerta ma vince senza patemi contro Alex Michelsen

Last updated: 31/08/2024 10:06
By Vanni Gibertini Published 29/08/2024
Share
3 Min Read
Jannik Sinner - US Open 2024 (foto X @usopen)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

[1] J. Sinner b. A. Michelsen 6-4 6-0 6-2

Un po’ come nel match d’esordio due giorni fa contro McDonald, Jannik Sinner impiega buona parte del primo set per trovare l’andatura giusta nel match contro lo statunitense Alex Michelsen (da lui battuto un paio di settimane fa a Cincinnati), ma poi una volta prese le misure di campo e avversario si distende in scioltezza e ottiene una vittoria tranquilla in poco meno di 100 minuti.

LA PARTITA – Inizio traballante da parte di entrambi i protagonisti: Sinner perde il servizio in apertura, Michelsen lo segue a ruota nel game successivo. Gli scambi sono tesi ma raramente arrivano a essere lunghi, perché tutti e due cercano di muovere il gioco, specialmente l’americano che prova la via della rete appena ne ha occasione.

Sinner impiega alcuni games a trovare la posizione giusta per la risposta, ma soprattutto sulla seconda avversaria riesce a fare male. L’italiano prova l’allungo sul 3-3 ottenendo il break a zero, ma non riesce però a consolidare per colpa di un errore piuttosto grossano allo smash. Sinner tiene gli scambi piuttosto tesi, forse per contrastare le velleità offensive di Michelsen, ma la scarsa net clearance, soprattutto dalla parte del rovescio, gli costa a qualche errore di troppo.

Sul 4-4 arriva il break decisivo, alla terza occasione di un game in cui Sinner ha mancato un paio di diritti ma ha comunque dimostrato grande solidità nei punti importanti.

Da lì Jannik Sinner cambia marcia e se ne va nel punteggio: 6-4 nel primo set in 42 minuti, 6-0 in 26 minuti nel secondo, con la serie di otto giochi consecutivi che si interrompe solo in apertura di 3° set.

Più la partita avanza nel frastuono dell’ Arthur Ashe (80 decibel durante gli scambi, a causa del vocio di fondo), più diventa evidente che Michelson non ha davvero le armi per fare inceppare il gioco metronomico di Sinner, e anche il terzo set scorre via senza sussulti: due break, e dopo un’ora e 39 minuti l’altoatesino può accedere al terzo turno, dove incontrerà l’australiano O’Connell, vincitore di Mattia Bellucci.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Alex Michelsenjannik sinnerUS Open 2024
Leave a comment

Ultimi articoli

Emma Raducanu - Australian Open 2022 (Twitter - @AustralianOpen)
Raducanu, caso stalking: l’uomo che la perseguita prova ad acquistare i biglietti per Wimbledon, ma viene bloccato
WTA
Caso doping nel tennis: Chia-Yi Tsao accetta sospensione di 12 mesi dall’ITIA
WTA
ATP Challenger Milano: wild card a Vasamì e Cecchinato. Intanto filtra ottimismo per le Finals del 2028
Challenger
WTA Berlino: inizia male la stagione su erba di Paolini. Jabeur vince in due set
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?