Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Stoccolma: Wawrinka è ancora un leone, avanti Dimitrov e Rublev
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

ATP Stoccolma: Wawrinka è ancora un leone, avanti Dimitrov e Rublev

A 39 anni suonati Stan the Man elimina Davidovich Fokina sul filo di lana e si regala un quarto di finale contro il russo

Last updated: 19/10/2024 12:00
By Redazione Published 17/10/2024
Share
3 Min Read

M. Kecmanovic b. [5] Nicolas Jarry 6-4 4-6 7-6(2)

Undicesima sconfitta a fronte di due vittorie per Nicolas Jarry a partire dalla finale di Roma, quando si arrese a Sascha Zverev. Superato il primo turno al BNP Paribas Nordic Open, il ventinovenne di Santiago si è arreso a Miomir Kecmanovic: 6-4 4-6 7-6(2) il punteggio maturato in due ore e 21 minuti a favore del serbo, superiore negli scambi fino quattro colpi.
Eppure Jarry pareva aver raddrizzato la sfida: pareggiato il set di svantaggio, si era portato avanti di un break nel terzo. Due brutti dritti e un doppio fallo compromettono il sesto gioco del cileno, così raggiunto dall’avversario. Il tie-break non mantiene le promesse di un finale combattuto, perché Kecmanovic si prende i primi tre punti con ottime difese che diventano contrattacchi letali. Il servizio gli vale il 4-0, poi smorza il timidissimo tentativo di rientro da parte di Jarry rimandandogli indietro tutto e vola al suo secondo quarto di finale stagionale, dopo Acapulco e Eastbourne, dove lo aspetta Tommy Paul. Miomir è in vantaggio 3-1 nei precedenti contro lo statunitense.

[WC] S. Wawrinka b. A. Davidovich Fokina 4-6 6-3 7-5

Vittoria di tigna e di esperienza per Stan Wawrinka che elimina Alejandro Davidovich Fokina al termine di una vera battaglia di oltre 2h10.

Nel primo set, Wawrinka passa al settimo gioco, assicurandosi quattro errori spagnoli dopo buone difese o forzandoli direttamente. A parte quel game, Davidovich concede un solo punto sul proprio servizio, mentre Stan viene portato ai vantaggi solo quando serve per il parziale, peraltro senza concedere palle break. Situazione quasi speculare nella seconda partita, quando è Alejandro a fare 1 su 1 sulle palle break, sul 4-3, approfittando di qualche seconda svizzera di troppo e potendo così andare subito a servire per portare la sfida al terzo, compito che porta a termine sfruttando al meglio la battuta.

Nel terzo set succede di tutto: Davidovich Fokina va avanti per due volte di un break fino al 4-2 per lui. Wawrinka risale fino al 5-4 e si arriva alla stretta finale. Lo spagnolo manca tre palle per andare al tie-break decisivo e al primo match point Stan the Man si regala un quarto di finale insperato.


In sessione serale due vittorie in altrettanti set per due grandi protagonisti del torneo al loro esordio dopo il bye al primo turno: Andrey Rublev e Grigor Dimitrov ed entrambi i successi sono arrivati contro due francesi. Il russo ha liquidato Alexandre Muller 6-4 6-1. Il bulgaro ha sofferto solo un set contro Quentin Halys 7-6(1) 6-3. Nei quarti Rublev vs Wawrinka e Dimitrov vs Stricker, giustiziere ieri di Matteo Berrettini.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Andrey RublevATP Stoccolma 2024Grigor DimitrovMiomir KecmanovicStan Wawrinka
Leave a comment

Ultimi articoli

Ekaterina Alexandrova - s'Hertogenbosch 2022 (Instagram - @libemaopen)
Alexandrova, la discrezione del talento in un mondo che fa rumore
Personaggi
WTA Tokyo: il forfait di Paolini smuove il tabellone. Bencic al suo posto, ecco i nuovi accoppiamenti
WTA
Servizio clienti della Farmacia Zenobii: Come ricevere supporto per l’acquisto di Rybelsus
Senza categoria
Ruud: “Sinner e Alcaraz ingiocabili, dobbiamo imparare a farli sembrare umani”
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?