UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Coppa Davis, l’indiscrezione: verso l’assegnazione all’Italia delle Finals
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Coppa Davis

Coppa Davis, l’indiscrezione: verso l’assegnazione all’Italia delle Finals

La prima sede sarebbe Bologna (che ha già un contratto in essere), poi spazio a Milano e Torino

Last updated: 03/12/2024 13:40
By Francesco De Salvin Published 02/12/2024
Share
2 Min Read
La nazionale italiana sotto i coriandoli dopo la vittoria della Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)
La nazionale italiana sotto i coriandoli dopo la vittoria della Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Detentrice delle ultime due edizioni di Coppa Davis – in entrambe le occasioni disputatasi in quel di Malaga – l’Italia di Sinner e Volandri potrebbe difendere il titolo, conquistato pochi giorni or sono, tra le mura amiche del belpaese. Già, perché secondo quanto anticipa gazzetta.it, la prossima edizione della prestigiosa kermesse tennistica per nazioni dovrebbe disputarsi proprio nel Vecchio Stivale, in barba alle voci che davano per certo un accordo con cinesi o sauditi.

Del resto, il contratto che legava Malaga e ITF (International Tennis Federation) è ufficialmente scaduto e i dirigenti della federazione italiana si sono fiondati sull’opportunità di portare la Davis a queste latitudini con tempestività. Va da sé, naturalmente, che vadano limati gli ultimi dettagli al riguardo, ma non sembrano esserci grossi intoppi per quello che dovrebbe essere l’annuncio ufficiale e che sarà sviscerato, insieme agli accoppiamenti per i playoff del 2025, intorno alle 15.30 di quest’oggi.

Dovrebbe trattarsi di un accordo pluriennale (fino al 2030), con Bologna come prima sede (avendo già un contratto in essere) e con un possibile, nonché successivo, avvicendamento con Milano e Torino. Sì, perché a partire dal 2025, la formula della Davis cambierà pelle. Non più fasi a gironi, ma sfide con incontri in casa e in trasferta sia ad inizio anno che a settembre. Mentre le Finals dovrebbero disputarsi in un’unica sede. Insomma, l’Italia del tennis – sia sul campo che da un punto di vista prettamente organizzativo – è sempre più sul tetto del mondo.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Coppa DavisFilippo Volandrijannik sinner
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?