UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Alycia Parks conquista il torneo di Angers battendo in finale Bencic
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

Alycia Parks conquista il torneo di Angers battendo in finale Bencic

La statunitense aggiunge così alla sua bacheca Angers, dopo i tornei vinti nei WTA di Andorra, sempre nel 2022, e quelli di Varsavia e Gaiba conquistati quest'anno.

Last updated: 10/12/2024 18:47
By Matteo Beltrami Published 09/12/2024
Share
2 Min Read
Alycia Parks - Lione 2023 (Foto Twitter @wta)

📣 Guarda il Roland Garros sui canali Eurosport in streaming su NOW

La statunitense Alycia Parks ha conquistato il quinto trofeo in un WTA 125 in carriera al Open Angers Arena Loire, in Francia. Per Parks si tratta del secondo titolo conquistato ad Angers, dopo il primo vinto nel 2022.

Parks ha sconfitto in finale l’ex top 5 del mondo Belinda Bencic con il punteggio di 7-6(4) 3-6 6-0. L’americana porta a casa il quinto titolo in carriera, il terzo nel 2024, regolando una modesta Bencic, rientrata dopo aver dato alla luce la prima figlia, Bella, lo scorso aprile. L’elvetica ha così raggiunto la prima finale, al terzo torneo giocato, dopo il suo rientro nel circuito.

Alycia Parks wins her 3d Challenger title of the season, defeating Belinda Bencic 7-6, 3-6, 6-0 at the Angers 125.

Bencic served for the 1st set at 5-3 but didn’t have anything left in the 3d.

Parks rises to No. 84 in the rankings, starting strong with new coach Jeremy Chardy. pic.twitter.com/DIsfxCylxW

— edgeAI (@edgeAIapp) December 8, 2024

LA PARTITA – La finale vede una Bencic uscire meglio dai blocchi dato che l’elvetica piazza il break nel primo game dell’incontro. Bencic ha la chance di servire per il set sul 5-3, ma Parks ha idee opposte. La statunitense completa il contro-break, e poi allunga il set al tie-break, dove si impone 7-4.

Lo scenario si è ripetuto anche nel secondo set, ma stavolta Bencic fa valere esperienza e varietà di gioco per chiudere 6-3. Sforzo costato caro all’ex n°4 mondiale, che finite le energie nel set finale cede di schianto e si fa surclassare con un netto 6-0.

Parks può così festeggiare il titolo che le vale la posizione numero 84 nel ranking WTA. Evidentemente hanno fatto presa i consigli di Jeremy Chardy, già coach di Ugo Humbert, al suo fianco nel corso del torneo.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Alycia ParksBelinda Bencic
Leave a comment

Ultimi articoli

Nuno Borges, il portoghese che non ti aspetti protagonista al Roland Garros (e batté Nadal!)
Roland Garros
Matteo Gigante - Roland Garros 2025 (x @atptour)
Gulisano (coach Gigante): “Tanti sacrifici per arrivare a questo momento, come quella volta a Bangkok…” [ESCLUSIVA+AUDIO]
Roland Garros
Roland Garros, Raducanu: “Giocare contro Swiatek mi mostra la distanza che devo ancora colmare”
Roland Garros
Roland Garros, day 5 live: Lehecka vince e aspetta Sinner, in campo a breve. De Minaur e Mensik al quinto. Alexandrova-Cocciaretto 1-0
Roland Garros
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?