Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Australian Open 2025, qualificazioni: bene Gigante e Passaro. Salutano Zeppieri, Arnaboldi e Mager. Fuori anche Evans e Gasquet
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Australian Open

Australian Open 2025, qualificazioni: bene Gigante e Passaro. Salutano Zeppieri, Arnaboldi e Mager. Fuori anche Evans e Gasquet

Francesco vince il derby, passano due azzurri su cinque. Secondo turno conquistato anche per Landaluce, Eubanks e Djere

Last updated: 07/01/2025 11:49
By Pietro Sanò Published 06/01/2025
Share
3 Min Read


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Si torna a fare sul serio, si torna in Australia, per il primo Grand Slam dell’anno. Il main draw prenderà in vita il 12 gennaio, mentre le fasi di qualificazione sono già partite nella notte italiana, o meglio, qualche ora più tardi. La pioggia si è già fatta viva a Melbourne, e i primi match di AO’25 hanno subito forti ritardi rispetto al programma.

Sorriso a metà per gli azzurri impegnati nella prima giornata di qualificazioni. Si ferma immediatamente il cammino di Giulio Zeppieri – al rientro dopo l’infortunio – sconfitto nel derby da Francesco Passaro per 6-3 7-6(3). Il tennista romano ha trovato un buon ritmo nel secondo set, ma giunto al tiebreak, non ha retto la solidità del connazionale, che ha guadagnato l’accesso alla seconda fase di qualificazioni. Esordio positivo per Matteo Gigante, che ha impiegato poco più di un’ora per mettere K.O Nick Hardt 6-2 6-2, eliminato dal tabellone cadetto con un doppio 6-2. Già finito il sogno main draw per Mager e Arnaboldi, sconfitti nettamente da Tseng e Brandon Holt.

Non mancano i risultati “inaspettati” dei nomi altisonanti, come Richard Gasquet e Daniel Evans, ormai costretti alle fasi di qualificazione a causa del basso ranking. Il francese è stato piegato in due set dall’arrembante ventunenne Ajudukovic, che in quel di Bastad, vinse il primo set contro Rafa Nadal. Stessa sorte per l’inglese, ex 21 al mondo, che ha tentato sino all’ultimo di superare l’ostico James Trotter, tennista giapponese, impostosi nel terzo e decisivo set. Avanzano gli statunitensi Krueger, Kovacevic ed Eubanks, numero 4 del tabellone cadetto, il quale ha messo fuori dai giochi il francese Grenier.

Ancora due match da vincere, prima della conquista del main draw, per Laslo Djere, Cristian Garin e Martin Landaluce, protagonisti di vittorie agevoli nel primo turno di qualificazione. Lo spagnolo, classe 2006, è uno dei giocatori più attesi delle qualificazioni, in cerca del suo primo main draw in un Major. Affronterà Trotter nel prossimo match dopo il 6-3 6-3 inflitto a Collignon per proseguire nel suo sogno. Nella notte tra lunedì e martedì, sempre in tema di giovani promesse, toccherà invece al più quotato Joao Fonseca e al figlio d’arte Cruz Hewitt.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:australian open 2025Daniel EvansFederico Arnaboldifrancesco passaroGianluca MagerGiulio Zeppierimatteo giganteRichard Gasquet
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?