Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Australian Open: Michelsen continua a crescere, battuto Khachanov. De Minaur fatica contro Cerundolo ma passa [VIDEO]
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Australian Open

Australian Open: Michelsen continua a crescere, battuto Khachanov. De Minaur fatica contro Cerundolo ma passa [VIDEO]

L'australiano rimane in rotta di collisione con Sinner

Ultimo aggiornamento: 19/01/2025 6:34
Di Redazione Pubblicato il 18/01/2025
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Alex Michelsen - Australian Open 2025 - Via X @ATPTour

📣 A gennaio scopri gli Special Days Kia 

A. Michelsen b. [19] K. Khachanov 6-3 7-6(5) 6-2 (di Andrea Binotto)

Ancora giovanissimi alla riscossa. Joao Fonseca (classe 2006), Jakub Mensik e Learner Tien (2005) sono i nomi dei teenager stellari di questi primi giorni dell’Australian Open. Alex Michelsen è invece appena fuori dalla cerchia dei teen (è nato nel 2004) ma, nonostante questo, la sua voglia di stupire non sembra essere inferiore. Dopo il successo in quattro set all’esordio sul greco Stefanos Tsitsipas, 11esima testa di serie, questa volta è il russo Karen Khachanov a dover deporre le armi sulla John Cain Arena. E dopo solo tre parziali. Difatti, il tennista californiano ha avuto la meglio con lo score di 6-3 7-6(5) 6-2 in due ore e dieci minuti di tennis.

Questa è la sesta vittoria in carriera per Michelsen contro un top 20. Ma soprattutto, per la prima volta lo statunitense accede alla seconda settimana di un Major e lo fa con un successo che lo porta virtualmente alla 34esima posizione nel ranking mondiale. A dire la verità in questo incontro ha tenuto bene testa negli scambi la 19esima forza del seeeding, che però, oltre a un vantaggio di 3-0 a inizio seconda frazione, ha sempre dovuto rincorrere nel punteggio. Inoltre, sintomatiche sono le palle break trasformate da entrambi. Khachanov ne ha convertita solo una su tre; l’avversario ha fatto l’en plein: quattro su quattro. Michelsen aspetta ora agli ottavi, per continuare a sognare, uno tra l’australiano Alex de Minaur e l’argentino Francisco Cerundolo.

[8] A. De Minaur b. [31] F. Cerundolo 5-7 7-6(3) 3-6 3-6 (di Paolo Pinto)

Tira un sospiro di sollievo Alex De Minaur che perde il primo set nel torneo, ma avanza in tabellone e agli ottavi di finale troverà Alex Michelsen. Applausi per Francisco Cerundolo fermato dall’australiano e da un problema alla coscia destra che ne ha condizionato il rendimento dal terzo set in poi. E’ finita 5-7 7-6(3) 3-6 3-6 in tre ore e 53′.

Argentino che sorprende l’australiano in avvio di gara e lo costringe al tie-break nel secondo parziale. Poi arriva il medical time out e una smorfia di dolore che non lo fa muovere benissimo. De Minaur ringrazia e sale 4-1. Ma il n. 31 del mondo le vuole provare tutto per restare vivo in questo match. Malgrado non si muova moltissimo ottiene il controbreak e sale 40-15 nell’ottavo game. Qui è bravo il n. 8 della classifica ATP a cambiare passo e a mettersi in condizioni di sicurezza. Chiuso il parziale 6-3, la spallata al match De Minaur la dà nel settimo game del quarto set. Chiude 6-3 al termine del gioco, il nono, più lungo del match.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Alex De MinaurAlex Michelsenaustralian open 2025Corentin Moutetfrancisco cerundoloHolger Runekaren khachanovLearner TienMiomir Kecmanovic
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Auckland: Gaston perde con Norrie, ma conquista il pubblico mangiando una patatina fritta [VIDEO]
ATP
TV e Rete – Australian Open: la copertura completa del gruppo Warner Bros. Discovery
Tennis e TV
ATP Auckland, Ruud: “Se nasce mia figlia, volo subito a casa”
Interviste
Italiani in campo martedì 13 gennaio: Vavassori ad Adelaide, in otto a Melbourne
Italiani
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?