Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Ivanisevic: “Sinner il favorito e il migliore al mondo. Ma Djokovic è sempre Djokovic”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Australian Open

Ivanisevic: “Sinner il favorito e il migliore al mondo. Ma Djokovic è sempre Djokovic”

"Quando Novak è in campo io punto sempre su di lui", dice l'ex coach Ivanisevic. "Tra i big 4 Djokovic è sempre stato quello che si è infortunato meno"

Last updated: 23/01/2025 19:05
By Cipriano Colonna Published 23/01/2025
Share
3 Min Read
Novak Djokovic e Jannik Sinner - Australian Open 2024 (X @AustralianOpen)
Novak Djokovic e Jannik Sinner - Australian Open 2024 (X @AustralianOpen)


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Dopo la burrascosa fine del periodo di prova all’angolo di Elena Rybakina e il glaciale saluto alla sua ormai ex giocatrice, Goran Ivanivevic è tornato a concedere un’intervista pubblica, chiacchierando nel podcast ufficiale dell‘Australian Open. Archiviata una vicenda dai contorni tutt’altro che limpidi, iniziata con l’addio a sorpresa a Stefano Vukov per poi richiamarlo all’interno dello staff a pochissimi giorni dall’inizio della nuova stagione, prima però che la WTA ne bloccasse il ritorno dopo aver aperto un’indagine disciplinare, il campione di Wimbledon 2001 ha concentrato le sue attenzioni su un altro ex assistito, con cui invece i risultati ottenuti sono stati di ben altra portata: ovviamente Novak Djokovic. Non sono neppure mancati i pronostici in vista degli atti conclusivi del primo Major 2025.

"Sinner is the favourite. He's the best player in the world at the moment. But, Novak is Novak."

🎧 https://t.co/gJMCm27t9t pic.twitter.com/QFsr6SRrWr

— #AusOpen (@AustralianOpen) January 22, 2025

Novak Djokovic: il genio perfezionista

“Novak è semplicemente un genio. Un perfezionista che vuole che ogni giorno tutto, ogni singolo dettaglio, sia al 100%, sempre pronto a cambiare per migliorarsi. Perché nel tennis ciò che funziona oggi, non è detto abbia la stessa efficacia anche domani. E’ quello che ho imparato stando al suo fianco per così tanti anni. Ho potuto vedere e sperimentare, il modo in cui affronta le partite, come affronta l’allenamento, come si prende cura del suo corpo.

Perché se guardi la sua carriera a ritroso, probabilmente tra Rafa, lui, Roger e Andy è stato sempre stato dei quattro quello capace di mantenere più a lungo la sua migliore forma e soprattutto colui che si è infortunato meno. Questo perché si è sempre preso cura del suo corpo in maniera maniacale, non mancando mai un giorno di farlo. Ha sempre avuto la sua alimentazione personale, ha sempre fatto esercizi fisici preventivi e difatti è ancora qui a competere ai massimi livelli.

Se può vincere un altro Slam? Sì, certamente. Voglio dire, a Melbourne ha vinto 10 volte. Naturalmente il favorito è Sinner. Jannik è il miglior giocatore al mondo in questo momento. Ma Novak è Novak. E quando lui si presenta in campo, io punto sempre su di lui“.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:australian open 2025Goran Ivanisevicjannik sinnerNovak Djokovic
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?