Sospiro di sollievo per Musetti: venerdì torna in campo ad allenarsi, ci sarà a Madrid

Lorenzo Musetti si era infortunato nel corso della finale di Monte-Carlo: per lui solo un'elongazione alla coscia destra

Di Paolo Pinto
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Lorenzo Musetti - Montecarlo 2025 (foto X @ATPTour_ES)

Dall’infermeria arrivano buone notizie per Lorenzo Musetti. Come riferito da Sky Sport, l’azzurro ha riportato una piccola elongazione alla coscia destra, derivante dall’infortunio patito nel corso della finale del Masters1000 di Monte-Carlo contro Carlos Alcaraz. Conseguenze non gravi per il n. 11 del mondo, che potrà dunque cominciare ad allenarsi sul campo (da venerdì) e parteciperà al Masters1000 di Madrid.

Nel corso del match mi sono reso conto che non riuscivo più a spingere ma riesco a spiegare cosa mi sia accaduto. Provo un grande dispiacere per quello che è successo, ma ho pagato l’intensità di una settimana durissima sotto tutti i profili, sia fisico sia a livello psicologico. Carlos, però, ha meritato di vincere” – aveva raccontato Musetti dopo la finale di Montecarlo. L’azzurro ha saltato il torneo Atp 500 di Barcellona, tirerà un po’ il fiato e poi tornerà in gioco per a Madrid. Dalla sconfitta con Alcaraz ha tratto insegnamenti, segnali positivi, maggiore consapevolezza dei propri mezzi.

Leave a comment