È quasi tutto pronto per il ritorno alle competizioni di Jannik Sinner, dopo i tre mesi di sospensione per il caso clostebol. L’appuntamento da cerchiare sul calendario sono gli Internazionali d’Italia, al via mercoledì 7 maggio, torneo che il campione azzurro lo scorso anno era stato costretto a saltare a causa dell’infortunio all’anca che aveva fatto preoccupare durante la stagione sulla terra rossa.
Intanto il numero 1 al mondo è tornato a parlare della contaminazione di cui è stato vittima, concedendo una lunga intervista al direttore del TG1 Gian Marco Chiocci in cui si sono toccati svariati temi, dalle difficoltà dell’ultimo periodo alle ambizioni per il futuro (qui tutte le dichiarazioni).
L’Italia intera adesso aspetta di ritrovare in campo suo Jannik. E l’attesa, a giudicare dagli ascolti ottenuti dall’intervista, è già alle stelle. Sono stati 4.7 milioni gli spettatori collegati con Rai 1 per l’esclusiva che ha addirittura modificato i palinsesti della prima rete, facendo registrare il 24% di share (in pieno prime time). E non finisce qui. Il servizio pubblico esaudirà la voglia di tennis del pubblico trasmettendo quotidianamente un incontro dal 7 al 18 maggio. “Ogni giorno il match del giorno” così recita lo spot in onda. Manca sempre meno al rientro del numero uno.
(Di Beatrice Becattini)