Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Parigi, Auger-Aliassime sovrasta Vacherot e vola in semifinale: Finals più vicine
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

ATP Parigi, Auger-Aliassime sovrasta Vacherot e vola in semifinale: Finals più vicine

Felix domina il monegasco con un doppio 6-2 e vola in semifinale a Parigi, avvicinandosi così alle ATP Finals di Torino. Avanza anche Bublik, in rimonta su De Minaur

Ultimo aggiornamento: 01/11/2025 14:25
Di Francesco De Salvin Pubblicato il 31/10/2025
5 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Felix Auger-Aliassime - Bruxelles 2025 (foto X @atptour)

Prosegue senza intoppi la rincorsa di Felix Auger-Aliassime alle ATP Finals di Torino (9–16 novembre). Il canadese, alla sua 14^ vittoria indoor stagionale, si è imposto con grande solidità su Valentin Vacherot nei quarti di finale del Rolex Paris Masters: un doppio 6-2 in appena 1h 10′ di gioco. Per Felix si tratta della quarta semifinale Masters 1000 in carriera, della seconda in quel di Parigi, nonché della prima da Madrid 2024. Ad attenderlo, adesso, una sfida ostica con il tennista kazako Alexander Bublik, mentre l’azzurro Lorenzo Musetti osserva da spettatore interessato: ora il nordamericano è a una sola vittoria dal superarlo nella Race.

Sezioni
Primo Set: Partenza sprint e dominio totale, Aliassime sugli scudiSecondo Set: Vacherot prova a reagire, ma Auger-Aliassime accelera e chiude

Bublik, dicevamo. Quest’ultimo ha conquistato la semifinale del Rolex Paris Masters in una battaglia ad alta tensione contro Alex De Minaur. Il kazako è riuscito ad imporsi dopo tre set combattuti, chiudendo il match con lo score definitivo di 6(5)-7 6-4 7-5.

[9] F. Auger-Aliassime b. [WC] V. Vacherot 6-2 6-2

Primo Set: Partenza sprint e dominio totale, Aliassime sugli scudi

Il match si apre con un game da oltre undici minuti, subito indicativo dell’andamento del confronto. È infatti Auger-Aliassime a piazzare il break in apertura, sfruttando al meglio la risposta profonda e la pressione costante da fondo campo. Il canadese conferma poi il vantaggio al servizio, mostrando un tennis ordinato e incisivo, mentre Vacherot fatica a trovare ritmo e misura.

Il monegasco accorcia le distanze nel terzo gioco, ma Felix ristabilisce subito le gerarchie, tenendo il servizio con autorevolezza e mettendo in mostra alcune aperture di dritto vincenti che strappano applausi al pubblico de La Défense Arena.
Il parziale fila via senza scossoni: Auger-Aliassime continua a servire con precisione chirurgica, chiude rapidamente gli scambi e, dopo appena 35 minuti, archivia il primo set con il punteggio di 6-2, dando la sensazione di avere pieno controllo della situazione.

Secondo Set: Vacherot prova a reagire, ma Auger-Aliassime accelera e chiude

Il secondo parziale si apre con un Vacherot più aggressivo: il monegasco riesce a tenere i primi turni di battuta e si porta avanti 2-1, dando l’impressione di poter almeno allungare la contesa. Ma l’illusione dura poco. Auger-Aliassime continua a esibire un dritto quasi impeccabile, alternando potenza e variazioni di ritmo che scompaginano il gioco avversario. Al quinto game arriva il break decisivo, favorito da un doppio fallo di Vacherot nel momento più delicato.

Da lì in avanti il canadese non si ferma più: sale 4-2, poi 5-2 con un altro turno di battuta dominato, e infine strappa nuovamente il servizio al rivale per chiudere sul 6-2, suggellando una prestazione di grande solidità e fiducia.
Con questa vittoria, Auger-Aliassime si conferma uno dei giocatori più temibili sul cemento indoor e mantiene vive le sue chance di qualificazione alle Finals, dove un posto potrebbe valere il coronamento di una seconda parte di stagione in netta risalita.

[13] A. Bublik b. [6] A. De Minaur 6-7(5) 6-4 7-5

Match combattuto e ricco di spunti quello tra Alexander Bublik e Alex De Minaur nei quarti di finale del Rolex Paris Masters. I due contendenti si dividono i primi due set, confermando grande equilibrio.

Nel primo parziale è l’australiano a imporsi al tie-break, mostrando maggiore solidità al servizio e un’ottima gestione dei punti decisivi. Bublik, pur cercando spesso la via della rete e alternando colpi di grande estro a qualche passaggio a vuoto, non riesce a incidere nei momenti clou.

La musica cambia nel secondo set: il kazako alza sensibilmente il livello al servizio e trova maggiore continuità anche con il dritto, riuscendo a pareggiare i conti.

Nel terzo e decisivo set regna l’equilibrio fino all’undicesimo game, quando Bublik strappa il break a De Minaur. Il kazako non trema nel gioco successivo, chiude il match e si impone con il punteggio di 6(5)-7 6-4 7-5 centrando una vittoria pesante e meritata.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:ATP Parigi 2025Felix Auger-Aliassimevalentin vacherot
Leave a comment

Ultimi articoli

Antidoping: positivo al clostebol tennista non italiano
ITF
Kyrgios a Brisbane per preparare l'Australian Open
ATP Brisbane: Kyrgios torna con una wild card
ATP
Jonathan Eysseric, la promessa mancata: “Dovevo essere il primo francese a battere Nadal a Parigi”
Interviste
Perché giocare a tennis?
Opinioni
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?