WTA Charleston: bene Jankovic e Petkovic, fuori Pavlyuchenkova

WTA

WTA Charleston: bene Jankovic e Petkovic, fuori Pavlyuchenkova

Pubblicato

il

 

Nella seconda giornata del WTA di Charleston passano il turno Stosur, Garcia, Stephens, Jankovic, Kerber, Petkovic e la giovane Bencic. La Lepchenko e la Pavlyuchenkova invece, sono costrette a ritirarsi dando partita vinta a Mitu e Sorribes Tormo mentre Elena Vesnina viene eliminata da Jana Cepelova. Oggi in campo la nostra Sara Errani

Dopo le qualificazioni, prosegue la Family Circle Cup di Charleston, torneo che si disputa sulla terra verde americana e che nel suo albo d’oro annovera giocatrici del calibro di Navratilova, Graf, Evert e Serena Williams (2012 e 2013).

Senza grandi colpi di scena Samantha Stosur batte in due set la qualificata Karatantcheva, mentre in contemporanea sul campo 3, la testa di serie numero 14, Anastasia Pavlyuchenkova, è costretta al ritiro a causa di un infortunio alla spalla, dando dunque partita vinta alla spagnola Sorribes Tormo. La testa di serie numero 5, Angelique Kerber, riesce a portare a casa il match sconfiggendo, neanche troppo brillantemente, al terzo set la Rodina. Anche Sloane Stephens, dopo un esordio non particolarmente entusiasmante, conclude la partita contro la connazionale Mattek-Sands con un netto 6-3, 6-2. Stesso esito hanno i match disputati dalla Jankovic e dalla Garcia, le quali, fatta eccezione per il secondo set, non incontrano nessuna difficoltà. Tutt’altra storia la giovane elvetica, Belinda Bencic, che spazza via Casey Dellacqua in solo 1h e 10′ di gioco con un perentorio 6-1, 6-2. In questa seconda giornata, però, arriva un’altra spiacevole sorpresa: anche Varvara Lepchenko è costretta al ritiro per un problema alla schiena sul punteggio di 6-2, 2-1 a favore della sua avversaria, Andreea Mitu, che accede così al turno successivo.

L’ultimo match della giornata vede protagonista la campionessa in carica Andrea Petkovic, che dopo un inizio di partita cominciato in sordina, batte la Schepeers con estrema facilità.

Oggi, dalle ore 16, esordirà al Family Circle Cup di Charleston la nostra Sara Errani contro la tennista slovacca Cepelova, numero 122 del mondo e finalista qui lo scorso anno, che ha eliminato Vesnina in tre set al termine di un match molto combattuto.

Risultati:

M. Brengle b. E. Gallovits-Hall 6-7(2) 6-4 6-2
[9] S. Stosur b. [Q] S. Karatantcheva 6-2 6-4
[Q] S. Sorribes Tormo b. [14] A. Pavlyuchenkova 6-4 3-0 rit.
J. Cepelova b. E. Vesnina 6-2 6-7(5) 7-6(4)
L. Arruabarrena b. C. Buyukakcay 6-2 6-2
[12] B. Bencic b. C. Dellacqua 6-1 6-2
S. Stephens b. [WC] B. Mattek-Sands 3-6 6-3 6-2
[6] J. Jankovic b. T. Maria 6-3 6-7(6) 6-1
A. Mitu b. [10/WC] V. Lepchenko 6-2 2-1 rit.
[5] A. Kerber b. E. Rodina 3-6 6-3 6-4
[8] C. Garcia b. [WC] S. Vickery 6-3 4-6 6-3
[Q] L. Hradecka b. [Q] K. Kucova 7-5 6-3
[3] A. Petkovic b. C. Scheepers 1-6 6-1 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement