Tipsarevic salta il Roland Garros per un’infezione virale

Lo sfortunatissimo tennista serbo Janko Tipsarevic è stato costretto a dare forfait al Roland Garros a causa di un'infezione virale.

Di Valerio Vignoli
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti

🎾 UBICONTEST 2026
Prova a vincere 2 biglietti per le Finals 2026
Gioca con i pronostici e il nuovo FantaTennis durante Madrid, Roma e Amburgo: in palio 2.550€ di premi, tra cui due biglietti per le ATP Finals 2026 con hotel. Iscriviti alla Lega Yokohama sull'app Ubitennis! Leggi il regolamento completo →
Concorso a premi "Ubicontest 2026" · 18 aprile – 23 maggio 2026 · Valore totale montepremi € 2.550

Dopo i ritiri eccellenti di Milos Raonic e di Juan Martin Del Potro, il Roland Garros dovrà fare a meno anche del serbo Janko Tipsarevic. Non c’è davvero pace per il 30enne di Belgrado. Infatti, fresco di ritorno dal lunghissimo infortunio al piede sinistro, Tipsarevic ha dovuto rinunciare al secondo Grande Slam della stagione per un’infezione virale. Su Facebook, il serbo ha ben spiegato le ragioni che lo hanno portato a prendere questa decisione: “Nelle ultime tre settimane sono successe un sacco di cose (l’infortunio all’inguine e l’infezione virale) che mi hanno costretto ad assentarmi dal campo di gioco. Dopo molte riflessioni, i pareri dei medici e l’esperienza personale, la mia squadra ed io abbiamo deciso di saltare Parigi. Appena potrò mi prenderò un paio di settimane per prepararmi alle prossime sfide, con la speranza che fino a fine anno non ci siano altri stop. Grazie per il sostegno”.

A Parigi, l’ex n.8 al mondo, oggi sceso alla posizione 474, avrebbe partecipato grazie al ranking protetto. Il suo posto in tabellone sarà preso da un lucky loser.

Leave a comment