ATP Stoccarda: Kohlschreiber elimina Dolgopolov in 2 set

ATP

ATP Stoccarda: Kohlschreiber elimina Dolgopolov in 2 set

Il primo giorno del nuovo torneo ATP 250 di Stoccarda (dalla terra all’erba) è stato caratterizzato dal maltempo che ha fatto slittare il programma di quasi sei ore. Nell’unica partita completata del tabellone principale facile vittoria di Kohlschreiber su Dolgopolov. Accedono al main draw Dustin Brown, Mischa Zverev, Gojowczyk e Pavic

Pubblicato

il

 

Dopo una gloriosa storia sulla terra rossa il torneo di Stoccarda cambia pelle; e se il proverbio “sposa bagnata sposa fortunata” dovesse valere anche nel tennis, sicuramente il torneo della città sveva simbolo dell’automobile avrà un grande futuro davanti a sé. Sì perché la pioggia oggi l’ha fatta da padrona, causando un ritardo nel programma di quasi sei ore e costringendo gli organizzatori a cancellare due match di primo turno (Troicki vs Coric e Haider-Maurer vs Marterer). L’unico ad aver avuto il tempo di farsi eliminare dal main draw è stato Alexandr Dolgopolov. L’involuzione dell’ucraino sembra non volersi arrestare, contro Philipp Kohlschreiber non è riuscito mai ad entrare in partita, subendo un doppio 6-3 in 53 minuti. Nel primo set la testa di serie numero 6 del torneo è pressoché perfetta al servizio (16 punti su 21) mentre Dolgopolov, pur difendendosi con la prima, porta a casa appena il 27% di punti con la seconda. È questo a fare la differenza e a permettere al tedesco di strappargli due volte il servizio. La seconda partita è più equilibrata: il punteggio segue il servizio fino al sesto gioco, qui l’ucraino commette il terzo doppio fallo del match e concede la prima palla break del set a Kohlschreiber, il quale non si fa pregare e va a condurre 4-2. Il numero 75 del mondo ha la possibilità di riaprire il match sul 5-3 ma il tedesco mette a segno tre punti consecutivi e chiude con un doppio 6-3.

Al tabellone principale accedono Dustin Brown e Mischa Zverev (fratello maggiore di Alexander, una delle wild card del torneo) vittoriosi nei rispettivi derby tedeschi contro Michael Berrer e Matthias Bachinger. Con loro anche un altro tedesco, Peter Gojowczyk, il quale ha sconfitto agevolmente il serbo Filip Krajinovic 6-2 6-4, e il croato Mate Pavic, uscito vincitore dopo quasi due ore e mezza dal match contro il giapponese Yuichi Sugita.

Giorgio Laurenti

Risultati:

Primo turno

[6] P. Kohlschreiber b. A. Dolgopolov 6-3 6-3

Terzo turno qualificazioni

[7] P. Gojowczyk b. [1] F. Krajinovic 6-2 6-4
[2] D. Brown b. [8] M. Berrer 6-4 7-6(7)
M. Pavic b. Y. Sugita 6-7(3) 7-6(5) 6-4
[PR] M. Zverev b. [4] M. Bachinger 7-6(3) 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement