Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Pillole da Wimbledon: le spose ispirate al tennis e Djokovic intenerito da una cinciallegra
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Wimbledon

Pillole da Wimbledon: le spose ispirate al tennis e Djokovic intenerito da una cinciallegra

In occasione dei Championships, il villaggio di Wimbledon si "veste" a festa, celebrando l'evento con creatività e arte. Djokovic divertito da un uccellino. I match maratona, come da tradizione

Last updated: 30/06/2015 21:42
By Laura Guidobaldi Published 30/06/2015
Share
4 Min Read


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

DA LONDRA – Prende il via l’appuntamento più british e tradizionale del tennis. E, per l’occasione, Wimbledon Village si “veste” a festa, celebrando in ogni dove l’evento del tennis più amato dai britannici e non. Le vetrine di ogni negozio, così come i caffé e i ristoranti, non solo sono addobbati con tanto di palline e racchette – senza dimenticare gli immancabili verde e viola (i colori simbolo dell’All England Club) – ma vengono decorati perfino con finti mini campi da tennis in erba all’ingresso. Insomma, per due settimane si è totalmente immersi nella magica atmosfera dell’All England Club. Fiorai, ristoratori, gioiellieri & co fannno a gara ad allestire la vetrina più bella.

 

rete-negozio

tennis in thai

fragole-tennis

 

IMG_1709

Ce n’è per tutti. Nei negozi di abbigliamento, perfino i candidi abiti da sposa sono ispirati all’outfit del tennis, il tutto accompagnato da una torta nuziale formata da palline da tennis. E, al posto del bouquet, le spose di Wimbledon stringeranno una candida racchetta.

 

sposa-wimbledon

 

palline con le ali

Il torneo prende il via baciato da un sole splendente. Infatti il meteo è stato più che benevolo, concedendo una giornata calda e leggermente ventilata al tempo stesso.

wimby panchina

Il torneo è appena cominciato e le prime sorprese sono già al rendez-vous. La 18enne lettone Jelena Ostapenko, n. 147 del ranking, travolge la testa di serie n. 9 Carla Suarez Navarro con un impietoso 6-2 6-0. Jelena ha trionfato l’anno scorso proprio qui a Wimbledon nel torneo junior.

Così come non mancano i primi match maratona, come da tradizione qui a Church Road. Per la gioia dei britannici, la wild card Liam Broady, 21 anni e n. 182 del mondo, ha la meglio su Marinko Matosevic vincendo 5-7 4-6 6-3 6-2 6-3 su quello stesso campo n. 18 che ha ospitato l’epica e interminabile battaglia tra Isner e Mahut 5 anni fa. Ma anche Fernando Verdasco e Martin Klizan non ne vogliono sapere di terminare rapidamente e il loro 5° set è una maratona nella maratona. I due rimangono in campo per 3 ore e 57 minuti e, alla fine, è Verdasco a tagliare il traguardo con lo score di 4-6 6-2 6-3 6-7 13-11. Partita oltre le 3 ore (3 h 32) anche per Simone Bolelli che, alla fine, come l’anno scorso qui a Church Road, viene superato alla distanza da Kei Nishikori al 5° set con lo score di 3-6 7-6 2-6 6-3 3-6.

Infine, grande emozione per il campione di Wimbledon 2002 Lleyton Hewitt che dice addio ai Championships con l’ennesima battaglia, superato sul filo di lana da un ostico Jarkko Nieminen  per 3-6 6-3 4-6 6-0 11-9.

Ma in campo i protagonisti non sono solo i giocatori. Oggi un cinciallegra si è resa protagonista di un simpatico siparietto. Il grazioso uccellino sembrava apprezzare particolarmente lo spettacolo offerto da Novak Djokovic e Philipp Kohlschreiber e non voleva proprio andarsene: “C’è una particolare specie di passero molto amato in Serbia e penso che l’uccello di oggi sia arrivato da Belgrado per portarmi fortuna” scherza un divertito e sorridente Djokovic in conferenza stampa.

 

 


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Lleyton HewittNovak Djokovic
Leave a comment

Ultimi articoli

Paolini e Musetti in corsa per le Finals, Sinner al Six Kings Slam: tutti gli italiani impegnati questa settimana
Italiani
ATP Shanghai, Rinderknech e la sconfitta più dolce della carriera: “Fiero di mio cugino”
Interviste
ATP Shanghai, Balleret (coach Vacherot): “Ora giocheremo i tornei che Val ha sempre sognato”
Interviste
ATP Shanghai, Vacherot: “Storia straordinaria, ha vinto anche il tennis”
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?