Fognini-Pennetta, quanti amori sottorete

WTA

Fognini-Pennetta, quanti amori sottorete

Pubblicato

il

 

Attraverso un tweet, Fabio e Flavia hanno svelato la loro relazione, l’ultima delle numerose love story sbocciate sul circuito. Se Stepanek ha fatto tris, la Sharapova ha rubato Dimitrov a Serena, mentre la Clijsters ha dimenticato Hewitt grazie al suo…cagnolino. Oscar Lanti

“Non mollare mai” è il segreto della rinascita di Flavia Pennetta. Se state pensando alle corse perdifiato dietro ogni palla, all’atteggiamento aggressivo anche nelle situazioni più difficili, al servizio ritrovato, vi sbagliate di grosso. “Non mollare mai”, impresso col pennarello sulla telecamera subito dopo il trionfo a Indian Wells, accanto a un piccolo cuore, è la scritta tatuata sul dorso di Fabio Fognini, il nuovo amore della tennista brindisina. Fabio e Flavia, prima coppia nel misto e ora coppia nella vita (nonostante le smentite), con lui nel ruolo di portafortuna in tribuna, sempre dotato di gavettone per celebrare le vittorie di lei. L’ha colpita “dritto al cuore”, titolo della nota biografia della Pennetta, dedicata in gran parte a un’altra (sfortunata) love story nata sottorete, quella con Carlos Moya.

Dopo tre anni di relazione e il proposito di formare una famiglia con l’ex n.1 del mondo, l’azzurra scopre che Carlos la tradisce con un’altra donna, l’attrice Carolina Cerezuela, ma lo spagnolo tenta di nascondere la relazione parallela fino alla pubblicazione delle foto del tradimento su un giornale scandalistico. La reazione è drammatica: dieci chili in meno, zero voglia di scendere in campo, autocommiserazione alle stelle. Ora, però, tutto dimenticato. Accanto a Fabio, Flavia sembra aver archiviato definitivamente le pene inflittele da uno dei più celebri playboy del circuito.

Moya, in realtà, è in buona compagnia perché anche Radek Stepanek ha combinato parecchi danni tra una discesa a rete e l’altra. Nonostante un fascino discutibile, il ceco ha fatto colpo in successione su Hingis, Vaidisova e Kvitova tra promesse di matrimonio mai mantenute, nozze vere e dolorose corna. Infatti, poco dopo aver messo un brillantone al di dito di Martina, il ceco ha poi deciso di portare all’altare la bella e giovanissima (allora 18enne) Nicole, per mandare infine tutto all’aria a causa dell’incontro galeotto con Petra tra i corridoi di Melbourne Park.
L’Australia non ha portato bene nemmeno a Kim Clijsters che ha rotto con l’aussie Lleyton Hewitt poche settimane prima di mettere la fede al dito. Le partecipazioni vengono sostituite all’improvviso da un freddo comunicato a cui i due campioni affidano la notizia della fine del legame, nato sul cemento della Rod Laver Arena nel 2000, quando la belga aveva chiesto un autografo a Lleyton per la sorellina. E se lui non ci ha messo molto a rifarsi una vita con l’attrice Rebecca Cartwright (da cui ha avuto tre figli) anche Kim ha ritrovato la felicità con Brian Lynch, giocatore di basket stelle e strisce trasferitosi in Europa e incontrato per caso al parco durante una passeggiata con il cane.

Nel tempo, sul campo da tennis si sono formate figure amorose di tutti i tipi: dal cuore di Guga Kuerten a Parigi (dedicato al pubblico del Roland Garros) al pericoloso triangolo Serena Williams-Dimitrov-Sharapova. L’americana e il bel Grigor vengono paparazzati durante un’uscita (in compagnia pero’ di altre persone) e sembrano all’inizio di un nuovo flirt ma il bulgaro cambia traiettoria e sceglie Masha. La numero 1 al mondo non accetta di essere seconda a nessuno nemmeno nella vita privata e si sfoga per l’affronto subito con la sorella, mentre il contenuto della telefonata viene registrato e diffuso. Ne nasce un piccatissimo botta e risposta tra le due campionesse che da poco hanno ripreso a parlarsi in modo civile (Serena ha fatto i complimenti a Maria per la mise sfoggiata a Indian Wells).
Da Connors-Evert in poi, il tennis è pieno di relazioni sbocciate, consumate e subito esaurite, con qualche celebre eccezione. Agassi e Graf sono una coppia solida da anni anche se Steffi e Andrè ci hanno messo un po’ a capire di essere fatti l’uno per l’altra. Di sicuro l’aveva intuito Brook Shields, ex moglie del kid di Las Vegas, come raccontato nell’ autobiografia “Open”. A pochi mesi dalle nozze, l’attrice si sottopone a un periodo di allenamento intenso per arrivare in forma perfetta all’evento. L’obiettivo è quello di avere gambe belle e toniche, uguali a quelle di una tennista tedesca ritratta in una foto appesa sul frigo. Inutile specificarne il nome.

E infine c’è Mirka che è riuscita a incastrare Roger, non Rabbit ma Federer. Non è semplice ricordarlo ma anche la Vavrinec è stata una tennista. A causa di un infortunio al tendine, la sua carriera dura poco, quanto basta pero’ a conoscere lo svizzero. Nel 2000 viene convocata dalla federazione elvetica alle Olimpiadi di Sidney per sostituire Martina Hingis e alla mensa del villaggio dei giocatori si siede vicino a questo connazionale di belle speranze. Da quel momento non se ne separa più diventando moglie, manager, stilista (è stata lei a rifare il look a Roger, consigliando abiti più eleganti dei soliti jeans e maglietta) ma soprattutto madre di (quasi) quattro (?) figli. Lei ce l’ha fatta a incontrare il principe azzurro e auguriamo lo stesso a Flavia che, avendo scelto l’azzurro Fognini, è già a metà dell’opera.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement