Conclusa la collaborazione tra Quinzi e Medica

Flash

Conclusa la collaborazione tra Quinzi e Medica

Pubblicato

il

 

Il coach argentino Eduardo Medica ha comunicato allo staff di Quinzi l’intenzione di voler interrompere la collaborazione.

In questo fine settimana di Davis arriva una notizia quantomeno inaspettata: Gianluigi Quinzi e il coach Eduardo Medica hanno deciso di interrompere la loro collaborazione, che durava già da qualche anno e che ha portato il tennista di Porto san Giorgio alla conquista del torneo di Wimbledon juniores e al numero 1 della classifica di categoria.

Stando a indiscrezioni filtrate da Napoli – dove si trova Quinzi,  aggregato alla squadra di Davis – sembra che la decisione sia stata del coach argentino e che sia stata comunicata domenica scorsa al giocatore e al suo entourage; il motivo della separazione risiederebbe nell’eccessivo stress che comporta seguire un giocatore su cui vengono riposte tante aspettative e su cui c’è sempre molta pressione, soprattutto in Italia.

Ora si attendono notizie su chi sarà il prossimo allenatore del talento azzurro, che in ogni caso continuerà ad appoggiarsi al Centro Tecnico di Tirrenia, e sarà supervisionato dall’ex giocatore croato Ivan Ljubicic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement