Murray: “ Fognini è stato eccezionale”

Flash

Murray: “ Fognini è stato eccezionale”

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH-Un Murray affranto si congratula col suo avversario, irresistibile nel match clou di domenica, e prende atto delle sue difficoltà ed incertezze allo stato attuale.

 

L’Italia può festeggiare un’ottima prestazione della sua squadra di Davis, anche se il risultato del doppio disputato sabato ha fatto tremare il pubblico casalingo, dato che a quel punto, in vantaggio la Gran Bretagna per 2 a 1, dovevamo sperare in una super prestazione di Fognini contro Murray, per poi giocarci il passaggio del turno con un Seppi che non avrebbe deluso.
Fognini riesce persino a vantare un saldo positivo negli scontri diretti contro lo scozzese, anche perché si sono incontrati solo tre volte (2 a 1).
Non è difficile intuire la frustrazione che traspare dalle dichiarazioni post partita di Murray:
“La differenza più importante che ha determinato la partita è stata che Fognini ha giocato un grande tennis nei momenti chiave del match. Quando ho avuto le mie chances non sono stato in grado di sfruttarle e quando le ha avute Fognini, invece, le ha colte immediatamente. E’ stato eccezionale, tutti i meriti vanno a lui”.
Un evidente stato di delusione che dovrà passare in fretta, dato che dalla prossima settimana inizia il cuore della stagione sul rosso a partire da Monte Carlo, periodo in cui deve tentare di ritrovare il bandolo della matassa per riuscire ad essere veramente competitivo al Roland Garros.
Sara Niccolini
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement