Tennis Internazionale Under 18 ITF Grade II a Firenze

ITF

Tennis Under 18 a Firenze… saranno famosi?

Pubblicato

il

 

TENNIS – Presentato ieri a Firenze il 39° Torneo Internazionale “Città di Firenze” che parte la prossima settimana e terminerà, come di consueto, il lunedì successivo alla Pasqua.

Ieri, lunedì 7 Aprile, si è svolta la presentazione alla stampa del 39° Torneo Internazionale Giovanile “Città di Firenze” nella sempre affascinante cornice del CT Firenze, uno dei circoli tennistici più antichi d’Italia, immerso nel Parco delle Cascine. La giornata di splendido sole e la temperatura quasi estiva hanno reso ancor più gradevole l’ospitalità dei dirigenti del circolo fiorentino che, a partire dai prossimi giorni, entreranno nel vivo dello sforzo organizzativo necessario per condurre a termine questo evento conosciuto in tutto il mondo. Numerosissimi i rappresentanti del mondo dell’informazione sportiva, locale e nazionale, stampa e web, che hanno risposto all’invito degli organizzatori del torneo. Hanno preso la parola, tra gli altri, il Presidente del CT Firenze Sandro Quagliotti, che ha sottolineato lo sforzo organizzativo che un evento del genere richiede, sforzo che solo la grande passione e capacità degli organizzatori rende sopportabile. È stato anche reso merito al tradizionale e fedele sponsor del torneo, la Banca CR Firenze, nell’aver confermato il supporto economico necessario per la realizzazione dell’evento stesso. Hanno portato il loro saluto anche Sandro Mencucci, amministratore delegato della ACF Fiorentina, a testimonianza dello stretto legame tra calcio e tennis nel capoluogo toscano, ed Eugenio Giani, nella doppia veste di Presidente del Consiglio comunale e di Presidente CONI per la provincia di Firenze. Il Direttore del torneo, Flavio Benvenuti, ha descritto poi la ottima qualità generale dei main draw (sia maschile che femminile) composti da atleti in rappresentanza di ben 24 paesi europei ed extraeuropei.

Tra gli ammessi direttamente al tabellone finale, l’Italia presenta 12 ragazzi e 7 ragazze ed altri ancora si giocheranno una chance di accesso attraverso le qualificazioni che si svolgeranno domenica 13 e lunedì 14. A partire da martedì 15 inizia il torneo (l’ingresso è gratuito) che terminerà, come da tradizione, con semifinali (e le finali del doppio) nel giorno di Pasqua e le finali dei due singolari il giorno seguente. Il fatto di avere una data “mobile” (perché agganciata alla Pasqua) e le finali programmate di lunedì, sono caratteristiche che, insieme alla tradizione pluridecennale e ad un albo d’oro zeppo di grandi nomi, rendono il torneo fiorentino unico al mondo, rispecchiando in questo lo spirito della città stessa e dei suoi abitanti. Ubitennis.com seguirà l’intero torneo e riferirà dei risultati dei favoriti, dei talenti più interessanti, delle sorprese e, con un occhio particolarmente attento, degli italiani. Inoltre, per andare oltre ai risultati ed allo stretto evento sportivo, parleremo (e riferiremo) con organizzatori, tecnici, accompagnatori, arbitri, genitori e atleti, per raccontare a chi avrà la benevolenza di leggerci, tutto il mondo di attenzioni, speranze e sacrifici che ruota intorno a questi “non ancora” campioni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement