ATP Casablanca: eliminato Anderson, si ritira Monfils.

ATP

ATP Casablanca: eliminato Anderson, si ritira Monfils.

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – Terza giornata di tennis sui campi del “Complexe Al Amal” di Casablanca, sede della trentesima edizione del Gran Prix Hassan II.

Sette i match giocati oggi, giornata che ha visto l’eliminazione dal torneo delle prime due teste di serie.

Apre il programma Carreno Busta che domina il tedesco Kamke, facendo valere la sua miglior classifica e la maggiora attitudine alla terra battuta. Oltretutto il tedesco doveva gestire un repentino cambio di superfice, lo scorso weekend aveva infatti giocato in Davis sul veloce indoor di Nancy.

Anche il kazako Kukushkin ha patito il cambio di superfice, proveniva infatti dai campi veloci del palazzetto di Ginevra, dove la sua squadra ha sfiorato l’impresa in Davis contro la Svizzera. Quest’oggi, sulla terra marocchina, ha avuto la peggio con Garcia Lopez, testa di serie numero otto. Partita equilibrata decisa da due tiebreak, il kazako inoltre ha anche avuto un set point nel primo set.

Anche il terzo spagnolo in campo oggi accede agli ottavi di finale, Albert Montanes supera infati il francese De Schepper con il punteggio di 62 63. Al turno successivo incontrerà un altro transalpino, la testa di serie nr. 3 Benoit Paire.

Un rappresentante del Kazakistan è comunque rimasto in tabellone, Nedovyesov ha infatti estromesso Robin Haase, ottenendo la sua prima vittoria a livello ATP.

Termina invece l’ottimo torneo del canadese Peliwo (numero 266 della classifica ATP), che partito dalle qualificazioni, ieri ha superato anche Volandri al primo turno. Oggi ha messo in difficoltà la testa di serie numero sei Delbonis, costringendolo al terzo set.

Il giovane ceco Vesely, numero uno juniores nel 2011, ottiene una vittoria che lo consolida tra i ragazzi più promettenti del 1993. Oggi ha battuto agevolmente, con il punteggio di 64 63, l’argentino Mayer, non certo uno sprovveduto sulla terra. Vesely si è preso una rivincita, in quanto l’anno scorso perse dall’argentino in Coppa Davis, anche se il punteggio della sfida tra Repubblica Ceca e Argentina era già acquisito. Vesely ora ha l’occasione di sfruttare il ritiro di Gael Monfils, affrontando al suo posto il lucky looser Kuznetsov. Il tennista francese, eroe della sfida di Davis contro la Germania dello scorso week-end (suo il punto del 3-2 finale) e testa di serie nr.2 in  tabellone, è stato costretto al ritiro in seguito ad una brutta caduta in allenamento che gli ha provocato un problema alla caviglia destra.

Nell’ultimo match della giornata cade infine la testa di serie nr. 1. Il sudafricano Kevin Anderson viene infatti eliminato dall’esperto Hanescu che qui a Casablanca è stato finalista nel 2010.

I risultati

Tabellone principale – primo turno

Carreno Busta P. (ESP) d. Kamke T. (GER) 61 62

Vesely J. (CZE) d. Mayer L. (ARG) d.  64 63

Montanes A. (ESP) d. De Schepper K. (FRA)  62 63

Garcia Lopez G. (ESP) d. Kukushkin M. (KAZ) 76(5) 76(6)

Nedovyesov A. (KAZ) d. Haase R. (NED) 76(6) 64

 

Tabellone principale – secondo turno

Delbonis F. (ARG) d. Peliwo F. (CAN) 62 67(5) 64

Hanescu V. (ROU) d. Anderson K. (RSA) 64 64

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement