Wta Katowice, il torneo dei “lavori in corso”

Flash

Wta Katowice, il torneo dei “lavori in corso”

Pubblicato

il

 

Singolare episodio durante il torneo WTA di Katowice: il campo centrale è stato smontato e risistemato in una sola notte.

Il torneo WTA di Katowice, in corso di svolgimento in questi giorni alla Spodek Arena, sarà probabilmente ricordato per un curioso episodio, a quanto pare mai successo finora: è stato infatti montato un nuovo campo centrale nel bel mezzo della settimana del torneo.

Subito dopo la conclusione dell’ultima partita prevista ieri sera (che per la cronaca ha visto prevalere la slovacca Magdalena Rybarikova sulla spagnola Silvia Soler-Espinosa per 6-2 6-0), è stata modificata la disposizione del campo centrale e sono stati rimossi i campi laterali: in questo modo il campo centrale sarà disposto in senso orizzontale. Il motivo di questo cambiamento è nella volontà degli organizzatori di provare ad aumentare la capienza dell’impianto. Il lavoro è stato ovviamente molto impegnativo per gli operai, che hanno dovuto smontare i campi laterali, creare un campo nuovo, pitturarlo affinché potesse essere pronto per il primo match della giornata di oggi, e modificare le tribune.

Il nuovo campo sarà ovviamente più veloce del precedente, quindi potrebbe esserci qualche piccola difficoltà in più per le giocatrici che dovranno abituarsi alla superficie e trovare anche nuovi punti di riferimento. Tra l’altro, nei giorni scorsi c’era già stato il “caso” delle tre velocità diverse tra i vari campi. Sembra infatti che i due campi di gara fossero più veloci sia rispetto al campo di riscaldamento, sia rispetto ai due campi di allenamento, considerati decisamente più lenti.

A questo punto la beniamina di casa Agnieszka Radwanska sembra ancora più favorita, vista la sua grande capacità di sfruttare la velocità di palla delle avversarie. Non è da sottovalutare, però, anche la nostra Camila Giorgi – impegnata nel tardo pomeriggio contro l’israeliana Peer – anche lei a suo agio sulle superfici rapide.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement