ATP Montecarlo: al via con Bolelli e Fognini

Flash

ATP Montecarlo: al via con Bolelli e Fognini

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH-Il Roland Garros è il l’apice di un percorso che ha come prima tappa i campi a picco sul mare di Montecarlo.

Nelle giornate limpide, quando il cielo è macchiato qua e là da nuvolette bianche, il contrasto tra il rosso della terra del campo centrale e l’azzurro del mare sullo sfondo è suggestivo anno dopo anno. I giocatori iniziano qui la ricerca del feeling con la superficie che farà da protagonista al secondo torneo dello Slam dell’anno e l’ovvia conseguenza è che tutti i migliori tennisti sono già sui blocchi di partenza.
Il programma di oggi vede due italiani scendere in campo: il primo sarà Simone Bolelli alle prese con un avversario ostico come Kohlschreiber, il quale però è sempre uscito al primo turno nei due Master Series 1000 giocati quest’anno (Indian Wells e Miami), il secondo sarà Fabio Fognini, ormai sulla cresta dell’onda da inizio anno ed oggi Joao Sousa non dovrebbe fargli perdere l’equilibrio.
Dovremo attendere i prossimi giorni per ammirare un Nadal che immaginiamo rinvigorito dal ritrovare la sua amata terra rossa che qua lo ha visto vincere ben otto titoli su nove finali disputate consecutivamente, ultima delle quali perduta per mano di un Djokovic instancabile, sia mentalmente che fisicamente.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement