Wawrinka, miglior rovescio del circuito. Donne italiane k.o.: questione di peso

Rubriche

Wawrinka, miglior rovescio del circuito. Donne italiane k.o.: questione di peso

Pubblicato

il

 

Dopo 4-5 anni di attesa nel salotto buono del grande tennis ed una  classifica che si era stabilizzata tra il numero 10  ed il 20 del computer, Stanislas Wawrinka, svizzero di origine polacca ha compiuto un importante e sorprendente salto di qualità a gennaio quando ha finalmente superato i quarti di finale in un torneo dello Slam e non si è fermato finendo per vincere il titolo battendo uno dopo l’altro Djokovic , Berdych e Nadal.

Da outsider a protagonista e con l’aiuto del miglior rovescio del circuito Wawrinka ha coronato il suo percorso proponendosi a 28 anni tra i più forti giocatori del mondo.
Si è avuta ieri l’impressione che la vittoria di Wawrinka sia stata accolta  con sincera ammirazione ed alcuna invidia dai suoi avversari, compresi i nostri tennisti che se lo troveranno di fronte tra qualche settimana in Coppa Davis.

Purtroppo abbiamo dovuto arrenderci senza possibilità di difesa nella semifinale di Federation Cup.
Ad Ostrava le giocatrici della Reubblica Ceka hanno  completato con un impietoso 4 a 0  nei confronti della squadra azzurra una partita già seriamente compromessa il giorno prima dopo le sconfitte di Sara Errani e di Roberta Giorgi, battute in due set rispettivamente da Petra Kvitova e da Lucie Safarova atleticamente e fisicamente troppo più forti. Forse nel tennis femminile bisognerebbe introdurre la categorie di peso.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement