Atp Bucharest: fuori Volandri e Seppi. Bene i tennisti di casa

Flash

Atp Bucharest: fuori Volandri e Seppi. Bene i tennisti di casa

Pubblicato

il

 

TENNIS ATP 250 BUCHAREST- Bucharest amara per gli azzurri Volandri e Seppi entrambi sconfitti. Avanzano i giocatori di casa Hanescu,Copil e Ungur.

Subito fuori al primo turno gli unici due italiani presenti in tabellone nel torneo Atp 250 di Bucharest (terra rossa, e426.605). Filippo Volandri è stato sconfitto dal ceco Lukas Rosol, numero 43 Atp con il punteggio di 6-1 7-6(6) in 1ora e 7’. Il livornese, dopo avere ceduto di schianto nel primo set, nel secondo è riuscito a trascinare il suo avversario fino al tie-break dove ha ceduto il set e l’incontro. Al secondo turno per Rosol c’è il finlandese Nieminen. Brutto scivolone anche per la testa di serie numero 6 del torneo, l’altro italiano Andreas Seppi, che dopo avere perso il primo set per 6-0, è riuscito a reagire vincendo il secondo parziale per 6-2. Il terzo set ha visto l’epilogo al tie break, amaro per l’altoatesina che ha dovuto cederlo ad un Berlocq che nell’atto conclusivo del match si è mostrato più aggressivo e pimpante. Ora ad attendere l’argentino al secondo turno c’è l’ucraino Stakhovsky.

Agevole vittoria per l’olandese Haase che supera con il punteggio di 6-4 6-3 l’australiano Ebden non proprio a suo agio su questo tipo di superficie. Berankis sconfigge in tre set Basilashvili. Monfils il suo avversario per il secondo turno. Avversario francese anche per Hanescu, il quale dopo essersi sbarazzato senza particolari problemi di Sela, attende nel secondo atto del torneo Simon. Nel derby tutto francese tra il tennista proveniente dalle qualificazioni, Mathieu e la testa di serie numero 7 del torneo, Nicolas Mahut,è stato il primo ad aggiudicarsi l’incontro con un comodo 6-3 6-1. Mahut ha palesato anche in questa occasione tutti i suoi limiti sul “rosso”. Ottimo esordio per la wild card di casa, il rumeno Marius Copil che ha avuto ragione in maniera autoritaria del francese Mannarino, parso abbastanza poco reattivo. 6-1 6-4 lo score in favore del tennista di casa. In serata è arrivato abbastanza a sorpresa il successo dell’altra wild card rumena, Ungur a spese del canadese Pospisil, il quale dopo aver vinto il set iniziale per 7-5 ha ceduto nettamente i restanti due parziali con il punteggio di 6-2 6-1.

RISULTATI PRIMO TURNO

ROSOL (R. Ceca) b. VOLANDRI (Ita) 6-1 7-6(6)

ISTOMIN (Uzb) b. BELLUCCI (Bra) 7-6(6) 7-6(6)

BERLOCQ (Arg) b. SEPPI (Ita) [6] 6-0 2-6 7-6(4)

HAASE (Ned) b. EBDEN (Aus) 6-4 6-3

BERANKIS [Q] (Ltu) b. BASILASHILI (Geo) [Q] 6-7(2) 6-3 6-4

HANESCU (Rou) b. SELA (Isr) 6-3 6-4

MATHIEU P-H [Q] (Fra) b. MAHUT [7] (Fra) 6-3 6-1

COPIL (Rou) [WC] b. MANNARINO (Fra) 6-1 6-4

UNGUR (ROU) [WC] b. POSPISIL [5] 5-7 6-2 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement