ATP Bucharest: i primi 2 quarti di finale sono Rosol-Simon e Dimitrov-Stakhovsky

Flash

ATP Bucharest: i primi 2 quarti di finale sono Rosol-Simon e Dimitrov-Stakhovsky

Pubblicato

il

 

TENNIS ATP 250 BUCHAREST – Accedono ai quarti di finale del torneo che si sta disputando nella Capitale rumena il detentore del titolo Lukas Rosol, Gilles Simon, Sergiy Stakhovsky e Grigor Dimitrov. 

Giornata dedicata a 4 degli 8 ottavi di finale previsti, quella di mercoledì nel torneo Atp 250 di Bucharest (e426.605, terra rossa). Il primo incontro della giornata ha visto scendere in campo in una sfida inedita il detentore del titolo, il ceco Lukas Rosol contro il finlandese Jarkko Nieminen. A conquistare il pass per i quarti di finale è stato Rosol, il quale dopo essersi agevolmente aggiudicato il primo set per 6-2 è riuscito a conquistare anche il secondo parziale per 6-4, ottenendo il break decisivo sul 4-4 al terzo tentativo del game. Il ceco si è mostrato più solido negli scambi da fondo, mentre Nieminen ha cercato senza particolari sussulti di creare qualche difficoltà al suo avversario con delle discese a rete.

Rosol incontrerà nei quarti di finale il francese Gilles Simon, il quale ha sconfitta in rimonta il tennista di casa Victor Hanescu. Simon ha approcciato male il match, cedendo il primo parziale con il punteggio di 6-2. Simon, tuttavia, ha reagito rapidamente conquistando il break in apertura di secondo parziale, aggiudicandoselo per 6-3, medesimo punteggio con il quale ha vinto il terzo e decisivo set.

Esordio vincente per la testa di serie numero 1 del torneo, il bulgaro Dimitrov che ha sofferto solo il primo set contro il ceco Vesely (il fidanzato della Sharapova è dovuto ricorrere al tie break, vinto agevolmente, per incamerare il primo parziale), mentre nel secondo set ha controllato il match in scioltezza, portando a casa l’incontro con lo score di 7-6(2) 6-2.

Ad attenderlo nei quarti ci sarà l’ucraino Stakhovsky, il quale è riuscito ad avere ragione in un match combattuto e durato 2 ore e 24’ di Berlocq, giustiziere di Seppi al primo turno, che dopo aver vinto il primo set per 6-4, nel secondo è riuscito a trascinare il suo avversario fino al tie break, perdendolo con il punteggio di 7-5. Nel terzo  e decisivo set l’argentino ha avuto un vistoso calo del quale il suo avversario ha approfittato per fare suo l’incontro.

RISULTATI DI MERCOLEDì 23 APRILE

LUKAS ROSOL (Cze) b. JARKKO NIEMINEN [8] (Fin) 6-2 6-4

GILLES SIMON [4] (Fra) b. VICTOR HANESCU (Rou) 2-6 6-3 6-3

SERGIY STAKHOVSKY (Ukr) b. CARLOS BERLOCQ (Arg) 4-6 7-6(5) 6-2

GRIGOR DIMITROV [1] (Bul) b. JIRI VESELY (Cze) 7-6(5) 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement