"Lo stop di Fognini? Ha la pubalgia ma anche un problema psicologico", lo dice il direttore del suo sito web

Flash

“Lo stop di Fognini? Ha la pubalgia ma anche un problema psicologico”, lo dice il direttore del suo sito web

Pubblicato

il

 

TENNIS – Al di là della lieve pubalgia, a fermare Fognini sarebbe una difficoltà a sopportare la pressione. Lo dice il direttore del suo sito web. 

Sono passati alcuni giorni dalla sconfitta patita da Fabio Fognini contro Santiago Giraldo al torneo di Barcellona, e solo da poche ore si è saputo che il tennista azzurro soffrirebbe di una lieve pubalgia, che però sembra risolvibile in tempi relativamente brevi, tanto è vero che Fognini sarà regolarmente in campo oggi pomeriggio per disputare – insieme all’austriaco Jurgen Melzer – i quarti di finale del torneo di doppio contro la coppia Gabashvili/Kukushkin.

A preoccupare, però, è l’aspetto psicologico del momento vissuto da Fabio, come confermato sulla sua pagina Facebook da Matteo Grigatti, direttore del sito ufficiale di Fognini e persona molto vicina al giocatore.

Ciò che emerge è che la famosa scenata durante il match con Tsonga al torneo di Montecarlo sia stata dovuta allo stress che Fognini ha dovuto fronteggiare dopo le brillanti prestazioni in Coppa Davis a Napoli e a tutte le aspettative riposte in lui. Grigatti sottolinea che il problema è psicologico perché in allenamento Fognini sembra reagire e muoversi molto bene, mentre in campo appare bloccato; avrà bisogno di tempo e di serenità per poter assorbire tutto ciò che sta accadendo e per imparare a gestire la pressione. “Fabio è umano –  scrive Grigatti – sbaglia e ha sbagliato e certi comportamenti vanno solo a suo svantaggio, ma bisogna stargli vicino perché è un momento di svolta e, se riuscirà a viverlo bene, potrà arrivare ancora più in alto”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement