ATP Oeiras: Golubev e Carreno Busta al secondo turno, fuori Kukushkin

Flash

ATP Oeiras: Golubev e Carreno Busta al secondo turno, fuori Kukushkin

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – Avanzano al secondo turno del Portugal Open Andrey Golubev e Pablo Carreno Busta, esce la testa di serie numero otto, Mikhail Kukushkin.

Al termine di un match molto lottato il kazako Andrey Golubev è riusciuto ad avere la meglio su Adrian Mannarino, col punteggio di 6-3 3-6 6-4. Nel primo set ha fatto la differenza la resa sulla prima palla di servizio, con Golubev che ha messo a segno il 70% dei punti contro il 53% del proprio avversario, colpevole anche di tre doppi falli. Il tennista francese ha però messo in atto la propria rimonta nel secondo parziale, convertendo entrambe le palle break conquistate a fronte di un game di servizio perso. Il terzo set ha però sancito la superiorità di Golubev che si è subito involato 4-1, grazie a tre palle break realizzate, per poi chiudere il parziale 6-4.

Esce invece un altro kazako, Mikhail Kukushkin (tds numero otto) è stato sopraffatto in due set, 6-1 7-6(3), dal 22enne Pablo Carreno Busta. Il primo parziale è stato senza storia, lo spagnolo non ha concesso nessuna palla break, dominando i propri turni di servizio col 92% di punti vinti sulla prima e il 100% sulla seconda.

Nel secondo set, Carreno Busta si è portato subito avanti di un break, ma nel quarto gioco Kukushkin è riuscito a riportare il punteggio in parità (2-2). Poco da fare però, lo spagnolo ha subito guadagnato tre palle break nel game successivo, portandosi nuovamente in vantaggio. Sul 5-2, dopo aver conquistato un ulteriore break, lo spagnolo ha servito per il match, ma un doppio fallo (il primo del match) ha permesso a Kukushkin di rimanere in partita. Nel decimo gioco (5-4) il kazako si è poi procurato altre due palle break, realizzando la prima per riportare il punteggio in parità. L’incontro si è deciso al tie break, dove lo spagnolo questa volta non ha tremato: issatosi 5-1, dopo aver messo a segno tre punti consecutivi dal mini-break sul 2-1, ha chiuso il parziale e il match 7-6(3).

Tutti i risultati:
R32  P. Carreno Busta b. (8) M. Kukushkin 6-1 7-6(3)
R32  A. Golubev b. A. Mannarino 6-3 3-6 6-4
QRF (1) L. Mayer b. (5) R. Carballes Baena 1-6 6-3 6-1
QRF (2) D. Gimeno-Traver b. (6) N. Desein 6-0 6-3
QRF (3) R. Albot b. (8) V. Crivoi 6-1 6-3
QRF (4) T. Daniel b. (7) J. Samper-Montana 6-4 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement