WTA Oeiras: Knapp, esordio ancora fatale

Flash

WTA Oeiras: Knapp, esordio ancora fatale

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – Karin Knapp si arrende 6-2 6-4 a Yaroslava Shvedova nel WTA Oeiras infilando la quinta sconfitta consecutiva al primo turno.

Salgono a cinque le sconfitte consecutive patite al primo turno da Karin Knapp (Indian Wells, Miami, Monterrey e Bogota), battuta 6-2 6-4 all’esordio nel WTA Oeiras da Yaroslava Shvedova. Siamo nel quinto game quando Knapp tiene per la prima volta il servizio subito dopo aver recuperato uno dei due break che la costringono ad inseguire sin da subito (0-3). Arrivate sul 3-2, Shvedova piazza un secondo parziale di tre giochi consecutivi che fissa il punteggio sul 6-2. Cambia la musica in avvio di secondo set, con Knapp che va subito in vantaggio 2-0. Dura poco perché arriva l’immediato controbreak. L’azzurra spreca una chanche per un nuovo allungo nel sesto gioco, sciupando una palla break, e cosa ben peggiore capitola in un game in cui è stata avanti 40-15 commettendo due doppi falli. Avanti 5-3, Shvedova può chiudere già sul servizio Knapp ma sciupa un primo match point, rimandando d’un game i festeggiamenti.

Lucie Safarova dimostra d’aver metabolizzato la sconfitta subita al primo turno a Stoccarda per mano della futura vincitrice Maria Sharapova, in quello che è stato il terzo match più lungo della stagione. Erano almeno quattro anni che un match WTA non si concludeva con tre tiebreak. La ceca ci ha messo un set per carburare, ma ha poi travolto Magdalena Rybarikova 4-6 6-0 6-0 convertendo 8 palle break su 13 e vincendo 25 punti su 31 sulla seconda della sua avversaria. Vincono all’esordio anche Bojana Jovanovski (6-4 4-6 6-4 a Monica Puig), Ons Jabeur (6-3 6-1 a Maria Joao Koehler) e Yanina Wickmayer, che si è imposta 6-4 7-5 su Urszula Radwanksa recuperando da 5-3 sotto nel secondo parziale. La belga al secondo turno potrebbe incrociare Roberta Vinci, che esordisce con la rumena Alexandra Cadantu. “Sarebbe un’altra avversaria difficile”, ha detto Wickmayer riguardo la possibilità di giocare contro la tarantina. “Lei gioca molto bene tatticamente ed è molto intelligente cosa che renderebbe la partita molto dura per me. Avrò un’altra giornata d’allenamento domani, mi preparerò bene e cercherò di giocare un’altra buona partita.”

Risultati primo turno:
[6] Lucie Safarova (Czech Republic) b. Magdalena Rybarikova (Slovakia) 4-6 6-0 6-0
Yaroslava Shvedova (Kazakhstan) b. Karin Knapp (Italy) 6-2 6-4
Ons Jabeur (Tunisia) b. Maria Joao Koehler (Portugal) 6-3 6-1
Bojana Jovanovski (Serbia) b. Monica Puig (Puerto Rico) 6-4 4-6 6-4
Yanina Wickmayer (Belgium) b. Urszula Radwanska (Poland) 6-4 7-5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement