Sharapova: “Spero di fare bene a Madrid”

Interviste

Sharapova: “Spero di fare bene a Madrid”

Pubblicato

il

 

TENNIS – L’ex numero 1 del mondo ha parlato a SetBall Tv delle sue prime impressioni sul suo ritorno alla Caja Magica. Già finalista lo scorso anno (sconfitta da Serena Williams), la russa è fiduciosa sulle sue possibilità di vittoria quest’anno.

Quali sono le tue prime impressioni su questo tuo ritorno a Madrid?

Le impressioni sono positive. Quando si inizia un nuovo torneo bisogna considerare sempre un periodo di adattamento, ma a Madrid ho giocato un buon tennis negli ultimi due anni e quindi non dovrei avere particolari problemi. Spero di continuare a far bene su questi campi.

Lo scorso anno hai disputato la finale. Pensi che puoi fare ancora meglio e quindi vincere il titolo?

Questo è il mio obiettivo. Due anni fa sono arrivata in semifinale, l’anno scorso in finale. Quest’anno proverò a vincere anche se non sarà facile. In questo torneo ci saranno tutte le migliori giocatrici, sarà quindi una sfida molto dura.

Hai appena vinto il torneo di Stoccarda. Come giudichi la tua stagione finora?

E’ sempre difficile giocare il primo torneo su terra battuta. Tuttavia ho dedicato molto tempo alla preparazione della stagione su terra, quindi mi ritengo abbastanza soddisfatta. Sono consapevole di arrivare al torneo di Madrid in buone condizioni.

Dopo le tue prime sessioni di allenamento, cosa pensi dei campi?

E’ ancora un po’ presto per dare una valutazione definitiva sui campi. Sicuramente molto cambierà nei prossimi giorni, perché saranno maggiormente utilizzati. Posso dire però che la superficie mi sembra buona – del resto è terra rossa, quindi mi piace.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement