Fernando Gonzalez neo coach part-time di Giraldo

Flash

Fernando Gonzalez neo coach part-time di Giraldo

Pubblicato

il

 

TENNIS- Dal sito dell’ATP emergono le parole di Fernando Gonzalez, neo coach part-time di Santiago Giraldo: “E’ un onore allenare un professionista come Santi”. La nuova collaborazione dovrebbe contribuire all’esplosione del ventiseienne colombiano.

Ho parlato con Santi (Santiago Giraldo) circa un mese fa e abbiamo discusso di tante cose, ci siamo allenati insieme la settimana prima di Barcellona e i risultati sono arrivati subito ( Giraldo ha raggiunto la finale poi persa da Nishikori). Abbiamo deciso che sarò al suo fianco per alcune settimane durante l’anno, principalmente in prossimità dei grandi tornei. Mi sono ritirato ormai da un paio di anni, ma la competizione mi chiama, ho il tour e i viaggi nel sangue, sento che è il momento di rientrare nel circuito”.
Fernando Gonzalez, ex n° 5 del mondo, è il nuovo coach di Santiago Giraldo e per contratto affiancherà l’attuale allenatore di Giraldo, Felipe Baron, per una decina di tornei all’anno; con l’ausilio dell’ex campione cileno, si cercherà di portare Santiago ad avvicinare la Top 20 ma questo compito non spaventa il suo nuovo coach.
E’ un onore ed un vero piacere lavorare con Santi. E’ una grande persona ed un perfezionista esemplare, vuole andare molto lontano e i recenti risultati lo dimostrano: Barcellona ma anche Vina del Mar e Houston. Inoltre ha vinto 15 partite su 26 ed è n° 47 del ranking. Ha tutto per sfondare”.
Resta da capire se per Giraldo, la figura del coach part-time sarà estremamente vantaggiosa, come in altri casi tanto di moda ultimamente, oppure si esaurirà in un fuoco di paglia.
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement