Haas:"Il mio giorno perfetto, la spalla è ok"

Flash

Haas:”Il mio giorno perfetto, la spalla è ok”

Pubblicato

il

 

TENNIS- Al rientro dopo l’infortunio, Tommy Haas ha parlato delle sensazioni provate durante la partita vinta con Falla nel secondo turno del torneo di casa a Monaco. Nell’intervista per la Bild, il tedesco si è soffermato sulle sue condizioni attuali e sui progetti futuri.

Tommy Haas è tornato; per l’ennesima volta verrebbe da dire. Al rientro nel circuito dopo 6 settimane di stop, ha sconfitto Alejandro Falla in due set abbastanza agevolmente; eloquente il punteggio di 6-2 6-4.

E’ stata una grande vittoria ed un giorno perfetto. La mia famiglia era qui a vedermi, c’era il sole ed è stata proprio una bella festa a casa mia e con tanto pubblico” queste le prime parole pronunciate dal campione tedesco e n°1 di Germania, nell’intervista rilasciata per la Bild.

Al BMW Open di Monaco c’è stata un’affluenza di 40.000 spettatori sul campo centrale e la grande attesa è, come ovvio, ampiamente giustificata: il tedesco era alla prima apparizione dopo il problema alla spalla subito a Indian Wells e non c’erano certezze sulla sua condizione fisica.

“I pensieri erano tanti. anche durante la partita. Sul 4-4, nel secondo set,  ho avuto un gesto di stizza e penso di aver urlato nella direzione del mio box, ma sono riuscito a scrollarmi di dosso le preoccupazioni e sono riuscito a chiudere. Non è stato un periodo facile, perchè ad Indian Wells giocai molto bene ma purtroppo l’infortunio bloccò tutto. Essere qui oggi, davanti al mio pubblico, nella città ove ho vissuto da giovane con amici e parenti, mi regala una grande fiducia. Torno da campione in carica e ci tengo a fare bene. Dopo la vittoria all’esordio sono molto contento”. 

Suo padre Peter lo osserva da lontano, mentre il suo grande amore Sara Foster è visibilmente emozionata. Haas si gira verso di loro e sorride ancora di più, poi fa il punto della situazione sulla sua spalla: “ La spalla è ok, ma non va ancora come dovrebbe. C’è stata la rottura di un tendine e tutto va fatto con molta calma. Anche la prossima partita sarà un buon test (contro Seppi oggi).”

Tommy Haas è tornato, e siamo certi che lo farà ogni volta che le avversità lo ostacoleranno, perchè come ha ammesso in una recente intervista, vuole essere lui a decidere quando smettere. “Non è ancora il momento”. Ipse dixit.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement