Richard Gasquet si ritira da Madrid. Potrebbe saltare Roma e anche il Roland Garros

Flash

Richard Gasquet si ritira da Madrid. Potrebbe saltare Roma e anche il Roland Garros

Pubblicato

il

 

TENNIS – Gasquet non si è ancora ripreso dai problemi alla schiena e per ora si è cancellato dal master 1000 spagnolo che inizierà la prossima settimana.

Il magazine francese l’Equipe riporta che Richard Gasquet si è tirato fuori dal torneo ATP di Madrid (i cui sorteggi saranno effettuati oggi) e che con molta probabilità sarà costretto a saltare anche il torneo di Roma che inizierà il 10 maggio prossimo.

Queste defezioni, una sicura e l’altra probabile, mettono in serio dubbio la partecipazione di Richard Gasquet all’Open di Francia, prova dello Slam dove nel 2013 raggiunse il quarto turno.  Gasquet  si allenerà con il nuovo allenatore Sergi Bruguera e testerà le sue condizioni fisiche per vedere di riuscire a partecipare alla prova del Grande Slam che si disputa nella sua patria. Di certo, anche se il tennista dovesse scendere in campo, non sarà nelle migliori condizioni fisiche.

Gasquet non ha più giocato in gare ufficiali dalla sconfitta patita da Roger Federer al torneo di Miami. Ricordiamo che ha saltato anche la Coppa Davis e Montecarlo sempre per l’infortunio alla schiena.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement