WTA Madrid: bene Sara Errani, subito fuori la Knapp

Senza categoria

WTA Madrid: bene Sara Errani, subito fuori la Knapp

Pubblicato

il

 

TENNIS – Arrivano i primi risultati dal tabellone principale di Madrid, Karin Knapp raccoglie appena 2 game contro la Jovanovski. La Errani supera la ostica Petkovic che resta in partita solo per un set. Fuori anche la Pennetta dal torneo di doppio insieme alla Mladenovic.

Ottimo inizio a Madrid per Sara Errani chiamata a scendere in campo subito nella prima giornata del Premier Mandatory spagnolo. La romagnola ha superato in 2 set l’ostica tedesca Andrea Petkovic, N.28 mondiale, col punteggio di 7-5 6-1 in 1h35 sul campo Centrale intitolato a Manolo Santana.Un sorteggio di primo turno non certamente fortunato a cui la nostra giocatrice ha risposto da vera specialista di questi campi.

La Errani è stata brava a mantenere la calma dopo aver perso il break di vantaggio che aveva ottenuto nel terzo gioco del match, perdendo il servizio nel sesto gioco. Ancora più brava è stata nel decisivo undicesimo game recuperando un game alla risposta in cui era sotto 40-15 per ottenere il break decisivo del parziale.

Nel secondo set non c’è stata storia; la Errani ha ottenuto il break subito nel primo gioco e da lì la sua partita è andata in discesa. Sara non ha concesso break-points in tutto il parziale e ha infine ottenuto un ulteriore break nel quinto gioco che ha tagliato le gambe alla sua avversario: La N.1 italiana ha infatti chiuso l’incontro con un parziale di 12 punti a 0.

Si spera che per la Errani ci sia un derby contro Francesca Schiavone al secondo turno; la milanese dovrà però battere prima la russa Elena Vesnina, 33 posti avanti a lei in classifica mondiale per arrivare all’appuntamento.

Meno fortunato l’altro esordio azzurro nel torneo: Karin Knapp porta a casa appena 2 giochi nel suo esordio nel tabellone principale contro la serba Bojana Jovanovki, N.40 del mondo.

La nostra giocatrice si arrende per 6-1 6-1 in meno di un’ora in una partita completamente senza storia in cui ha conquistato la miseria di 11 punti in risposta.

Sconfitta in doppio invece per Flavia Pennetta in coppia con Kristina Mladenovic. Le due sono state battute dalla coppia Pavlyuchenkova-Safarova in 2 set per 6-3 7-5 nel loro match di primo turno.

Risultati 1° Turno, Singolare:

C . McHale (USA) d L . Davis (USA) 76(2) 63

G . Muguruza (ESP) d S . Soler-Espinosa (ESP) 67(4) 63 76(2)

(10) S . Errani (ITA) d A . Petkovic (GER) 75 61

B . Jovanovski (SRB) d K . Knapp (ITA) 61 61

M . Rybarikova (SVK) d A . Beck (GER) 62 75

A . Riske (USA) d K . Kanepi (EST) 67(7) 61 62

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement