WTA Oeiras: terza finale consecutiva per Carla Suarez Navarro

Flash

WTA Oeiras: terza finale consecutiva per Carla Suarez Navarro

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – Carla Suarez Navarro vince la 25esima partita stagionale regolando 76(3) 61 Irina Begu. Finale contro Svetlana Kuznetsova che domina 63 61 Elena Vesnina.

Chissà se al terzo tentativo Carla Suarez Navarro riuscirà finalmente a vincere per la prima volta ad Oeiras, torneo nel quale giunge ininterrottamente in finale dal 2012. Con il successo 7-6(3) 6-1 su Irina Begu, la spagnola ha centrato la 25esima vittoria stagionale superando Agnieszka Radwanska e Dominika Cibulkova, ferme a 24. Nessuna giocatrice ha vinto più partite quest’anno. “Per me è stata una buona settimana e mi sento bene”, ha dichiarato Suarez Navarro. “La cosa più importante per me è essere rimasta concentrata in tutti i match, perché sulla terra possono esserci tanti alti e bassi”. Non a caso, Suarez Navarro ha accusato un passaggio a vuoto nel primo parziale, in cui è andata a servire avanti 5-4 senza riuscire a chiudere. Fatto suo il tiebreak, ha viaggiato spedita verso la vittoria. “Tutti sanno che mi sento a mio agio qui e voglio giocare bene domani. Se gioco bene, ho una chance e domani vedremo cosa succederà”, ha concluso la spagnola, che se la vedrà in finale con Svetlana Kuznetsova.

La russa ha spazzato via con un pesante 6-3 6-1 Elena Vesnina raggiungendo la prima finale da tre anni a questa parte. L’ultima a Dubai nel 2011. Addirittura bisogna risalire al Roland Garros 2009, quando la russa vinse il secondo dei suoi due Slam in finale su Dinara Safina, per ricordare l’ultima volta che raggiunse una finale sul mattone tritato. “Ad inizio settimana speravo solo di acquisire fiducia in vista di Madrid, Roma e ovviamente i French Open, ma adesso sto anche pensando al trofeo”, ha confessato la russa. “Non importa che torneo sia, è sempre bello essere in finale, e non vedo l’ora.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement