"Città di Prato", esce subito Verena Hofer

Flash

“Città di Prato”, esce subito Verena Hofer

Pubblicato

il

 

TENNIS – Verena Hofer, vincitrice della passata edizione e numero 4 del seeding, esce subito. Jacopo Stefanini tiene alti i colori azzurri nel maschile

TENNIS –  Al 32° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato subito eliminata la vincitrice dell’edizione 2013. Verena Hofer viene sconfitta 7-6 7-5 dalla norvegese Melanie Stokke. Non va bene neanche alle due giocatrici di casa. Alessandra Simonelli dopo essersi trovata avanti 4-1 al terzo set ha ceduto all’ucraina Anastasiya Fedoryshyn per 6-2 4-6 6-4  mentre Lucrezia Stefanini è stata eliminata dall’inglese Anna Brogan per 6-2 6-3.

Tra le italiane bene Beatrice Lombardo che supera la numero 6 Jacobs per 7-5 6-3. Buon esordio per Beatrice Torelli 6-1 3-6 6-1 alla russa Anna Iakovleva e per Silvia Chinellato che spazza via la numero 8 (la messicana Gorches) per 6-4 6-1. Nel maschile il favorito, il cinese Weiqiang Zheng (55 al mondo), sarà di scena contro l’italiano Marco Mosciatti vincitore sullo svizzero Moghini per 3-6 6-2 7-5 al secondo turno. Tanto pubblico per il match di Jacopo Stefanini che dopo i quarti a Firenze e a Salsomaggiore ha superato il primo turno vincendo 6-0 6-3 contro l’uzbeko  Gadjiev ed ora affronterà il tunisino Dougaz (numero 10 del tabellone).

“Prato come sempre si caratterizza per l’alto livello tecnico – spiega Stefano Pescosolido, capitano dell’under 16 maschile –  abbiamo diversi azzurri in gara ed è giusto giocare questi tornei per capire a che punto i ragazzi sono arrivati”. Gara da non perdere quella tra Mirko Cutuli (11) e il qualificato Reitano che ha superato Bertuccioli. Da seguire anche il qualificato Cristian Carli che ha sconfitto l’americano Alexander Lebedev per 7-6 6-4.

In palio per i vincitori il Trofeo Banca Popolare di Vicenza alla nazione che vedrà i suoi atleti classificarsi nelle migliori posizioni. A questo premio si affiancheranno il Trofeo Logli Massimo Glass System Technology, per i vincitori del singolare maschile, femminile e dei doppi  e il Trofeo Marini Industrie mentre verrà consegnato il Trofeo dell’indimenticabile Loris Ciardi a chi per due anni consecutivi riuscirà a vincere il singolare maschile o femminile. Il direttore del torneo è Antonio Maccioni mentre il Referee è Fabrizio Di Meo con assistenti Alessandro Bartoletti e Gianfranco Gori, arbitri Alessandro Parlini e Massimo Cremasco.

Come sempre per tutta la durata della competizione l’ingresso al Tc Prato (via Firenze) sarà libero e i risultati del torneo potranno essere seguiti tramite il sito internet www.tennisclubprato.com con aggiornamenti e  notizie della manifestazione.

Vezio Trifoni

 

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement