Tommy Haas e la bandiera sbagliata

Flash

Tommy Haas e la bandiera sbagliata

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il tennista tedesco ha postato su Instagram una foto ironizzando sull’errore del torneo madrileno riguardante la sua nazionalità.

Poco prima del match contro Igor Sijsling (perso 3-6 6-1 6-4) Tommy Haas ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram in cui si vede la bandiera sbagliata accanto alla sua foto. Il commento di Haas è ironico: “Guardate chi mi fanno rappresentare oggi“.

haas

 

Haas ha infatti la doppia cittadinanza tedesco-americana ma rappresenta la Germania. Nato ad Amburgo, ha ottenuto la cittadinanza statunitense nel 2010. È spostato con una cittadina statunitense, Sara Foster, e risiede ormai da anni in Florida. Tommy non ha rinunciato alla cittadinanza tedesca ed ha continuato a rappresentare la sua nazione di origine tranne che per un breve periodo, quando ha rappresentato gli Stati Uniti. In Germania la doppia cittadinanza è consentita solo in rari casi e la decisione di Haas di mantenere entrambe non è stata ben digerita. A quanto pare lui non sembra darci troppo peso dato che l’anno scorso, a Wimbledon, disse ai cronisti che potevano pure scrivere che lui era l’ultimo statunitense rimasto in tabellone.

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement