Wild-card al Roland Garros per Taylor Townsend

Flash

Wild-card al Roland Garros per Taylor Townsend

Pubblicato

il

 

TENNIS – Townsend parteciperà al primo Slam e al primo Roland Garros della carriera dopo aver raggiunto la finale nell’Har-Tru USTA Pro Circuit Wild Card Challenge.

Buone notizie per Taylor Townsend. La giocatrice di Chicago grazie alla finale raggiunta domenica all’Har-Tru USTA Pro Circuit Wild Card Challenge, vinta contro Yulia Putintseva col punteggio di 6-1 / 6-1, si è aggiudica per la prima volta nella sua carriera l’accesso diretto al main draw di uno slam, il prossimo Roland Garros. L’americana sarà accompagnata da Robby Ginepri che ha ottenuto la wild-card dopo la recente vittoria al Tallahassee Challenger.

Attualmente classificata al 256esimo posto, l’americana ha già partecipato due volte al French Open Juniores raggiungendo i quarti di finale nel 2013 in singolare e le semifinali nel 2012 in doppio con Eugenie Bouchard.

Sono lontane le polemiche del 2012 quando l’USTA non era intenzionata a sostenere le spese per la partecipazione agli US Open adducendo motivazioni riguardanti la sua forma fisica. La Townsend non ha il corpo atletico delle sue colleghe ma non le manca il gioco e soprattutto una buona padronanza sotto rete che l’hanno portata a essere la numero uno negli Stati Uniti nella categoria juniores.

Il talento e una migliore condizione fisica, se accompagnate da determinazione, sono elementi su cui lavorare per poterla vedere presto almeno tra le prime cento. A diciotto anni di certo il tempo è a suo favore.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement