ATP Madrid interviste, Wawrinka: “Thiem ha meritato la vittoria”

Di Redazione
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Lo smash di Wawrinka contro Ferrer, Montecarlo 2014

🎾 UBICONTEST 2026
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per gli Internazionali BNL d'Italia 2026 e prova a scalare la classifica. Scarica la nostra app! Leggi il regolamento completo →
Concorso a premi "Ubicontest 2026" · 18 aprile – 23 maggio 2026 · Valore totale montepremi € 2.550

TENNIS ATP MASTER 1000 MADRID – Incontro di secondo turno: D. Thiem b. S. Wawrinka  1-6, 6-2, 6-4. L’intervista del dopo partita a Stanislas Wawrinka.

Sfortunato. Cosa pensi di stasera?
Tipico primo turno. Non è mai facile trovare sempre il proprio gioco, soprattutto qui. Penso di aver iniziato veramente bene, ero un po’ nervoso all’inizio, ma stavo giocando bene, semplice e aggressivo. Ho avuto un primo set facile, ma lui era ancora lì e stava ancora lottando. Dopo questo penso di aver avuto un brutto game. Mi ha tolto il servizio all’inizio del secondo set e ha iniziato a giocare veramente bene. Ha ritrovato il suo gioco mentre io stavo esitando con il mio e non stavo giocando nel mio miglior modo. Ma ho provato a cercare un modo per vincere. Non ci sono riuscito. Ho avuto alcune possibilità nel terzo set. Avrei dovuto giocare meglio quando ho avuto alcune possibilità. Ma io ho esitato con il mio gioco e lui è venuto fuori ed ha meritato di vincere.

Quanto ti ha impressionato? Cosa pensi del suo gioco?
È un buon giocatore. Tutti lo sappiamo. Tutti lo vediamo, specialmente dall’inizio dell’anno. Non sono sorpreso perché lo conosco, l’ho già visto giocare quest’anno, quindi so che è un bravo giocatore. Oggi ha giocato bene ed ha meritato di vincere.

Traduzione di Alessandra Montenero

TAGGED:
Leave a comment