Godsick: "Parigi è nei piani di Roger". Ma Roma allora?

ATP

Godsick: “Parigi è nei piani di Roger”. Ma Roma allora?

Pubblicato

il

 

TENNIS –  ll manager di Roger Federer, Tony Godsick, fa il punto sulle priorità del campione svizzero. E dice che il programma, passo passo, va definito. Due ipotesi. Ai lettori la scelta

Nel confermare la lieta notizia, ossia la nascita di una coppia di gemelli maschi (Leo e Lenny), Tony Godsick, storico agente di Roger Federer ha parlato anche dell’immediato futuro tennistico dello svizzero. Godsick ha detto all’Associated Press: “Il piano di Roger è giocare il Roland Garros e deciderà passo dopo passo dove giocherà prima di Parigi“.

La dichiarazione di Godsick, specie la seconda parte, si presta a due interpretazioni. Sembra chiaro a questo punto che Federer, dopo 57 partecipazioni consecutive negli Slam, non rinuncerà allo Slam parigino. La domanda è: Federer rinuncerà anche a Roma? Godsick non ha nominato il torneo che parte la settimana prossima e si è limitato a dire che deciderà passo dopo passo cosa giocherà prima dello Slam.

La prima ipotesi è che Federer decida di non lasciare la famiglia: dopo tutto il torneo inizia tra una settimana e non è così avventato ipotizzare che lo svizzero decida di prendersi ulteriore tempo per stare con la moglie e i due nuovi bambini. La seconda  ipotesi presume che Roger Federer, forse anche un tantino stufo di notti insonni e di impegni da baby sitter, ritenga che presentarsi al Roland Garros con un solo torneo sulla terra battuta alle spalle (Montecarlo) possa essere una preparazione insufficiente. E che quindi Roger decida di presentarsi a Roma regolarmente. Forse approfittando anche del fatto che la condizione di Djokovic e Nadal non è la migliore. Rivelarsi competitivo a Roma potrebbe essere il miglior viatico per un buon Roland Garros. A questo punto, viste e considerate le due ipotesi, i lettori di Ubitennis quale ritengono la più probabile? Chi sbaglia verrà…messo alla berlina!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement