Area Test: Lotto Clay Raptor IV Ultra, stabilità e comfort

Area test

Area Test: Lotto Clay Raptor IV Ultra, stabilità e comfort

Pubblicato

il

La Lotto Clay Raptor IV 2014
 

TENNIS AREA TEST – La stagione su terra battuta è entrata nel vivo e allora ecco il test sul campo della Lotto Clay Raptor IV, la scarpa di Almagro e Ferrer fra gli altri.

Fin da quando Thomas Muster, Alberto Mancini e Guillermo Perez-Roldan dominavano i campi in terra battuta, quando la terra battuta era lenta e poteva definirsi tale, Lotto era il marchio che accompagnava le gesta di questi straordinari interpreti del tennis fisico che sul rosso trova la sua sublimazione. Il marchio italiano ora campeggia sulle vestigia di Nico Almagro e David Ferrer, giusto per citare i due big, non dimenticando anche di puntare sui giovani del domani come Jiri Vesely ma soprattutto Gianluigi Quinzi, il tennista del domani su cui l’Italia intera spera.

La casa di Trevignano rinnova quindi il modello di punta che gode sempre delle tecnologie brevettate nel corso degli anni e ampiamente amate dal pubblico, ovvero il sistema Lotto Syn-Pulse, un’unità vuota a forma ellittica che restituisce un maggiore ritorno di energia, e la a tecnologia ReactiveArch (foto di seguito) un accorgimento applicato alla suola di forma concava che permette un flusso di energia di ritorno maggiore oltre che a personalizzare il punto di contatto scarpa-terreno. Questa tecnologia, nuova e applicata anche al calcio e al running, permette la massima ammortizzazione in fase di appoggio, stabilità sempre nell’appoggio e un’ottima restituzione di energia per la fase di spinta. lotto-ReactiveArch

 

Fra le altre migliorie riscontrate rispetto al modello precedente da notare nella parte laterale esterna della scarpa un rinforzo più contenitivo e di maggiore supporto, dona maggiore stabilità durante le fasi di gioco. Presente la solita soletta anatomica estraibile in EVA (facilità il flusso del sangue). La scarpa, disponibile anche con un battistrada anche per i campi veloci, viene fornita con due paia di stringhe, bianche e verdi.

Caratteristiche Raptor Ultra IV:

  • Tomaia in microfibra top e nylon mesh.
  • Tecnologia ReactiveArch.
  • Sistema di ammortizzazione Syn-Pulse.
  • Puntale rinforzato.
  • Sottopiede anatomico estraibile Reactive Insole.
  • Intersuola in EVA termoformata
  • Taglie: USA 7/14
  • Peso: 400gr. (usa 9)

Test sul campo
Abbiamo provato la Lotto sui classici campi in terra rossa dei piccoli circoli, quelli con imperfezioni, manto non perfettissimo e righe ti fanno dannare quando i tuoi avversari le colpiscono. La sensazione principale che dona questa scarpa (che conosciamo bene avendola usata anche a fine anni ’90) è la stabilità assoluta. Il feeling è quello di avere un piede avvolto in una scarpa robusta e molto stabile che dona sicurezza e che aderisce perfettamente al terreno, specie quando si scivola delicatamente. Sembra più leggera rispetto a quella della versione precedente, merito forse delle tecnologie applicate che, specie il Syn-Pulse, restituiscono moltissimo in fase di spinta. In conclusione la versione ultra della Raptor IV per terra battuta è scarpa di primissima fascia che non ha nulla da invidiare ai marchi stranieri e che i tennisti agonistici potranno sfruttare degnamente.

lotto clay raptor IV

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement