Caroline Garcia si confessa all'Equipe: "Voglio imporre il mio gioco"

Flash

Caroline Garcia si confessa all’Equipe: “Voglio imporre il mio gioco”

Pubblicato

il

 

TENNIS- Sulle pagine dell’Equipe, si torna a parlare del nuovo talento del tennis francese, Caroline Garcia; la tennista ha rilasciato un’intervista subito dopo la partita vinta ieri contro Sara Errani a Madrid.

Alla Caja Magica di Madrid, potrebbe essere sbocciato un nuovo talento. Caroline Garcia, classe ’93 e già un titolo WTA vinto( sulla terra rossa di Bogotà lo scorso Aprile), ha sconfitto ieri la più quotata Sara Errani ( 6-2, 4-6, 6-3) e, a soli 20 anni, ha raggiunto per la prima volta i quarti di finale di un torneo così prestigioso.

L’Equipe ha ovviamente esaltato l’exploit della francese, giunta all’undicesima vittoria consecutiva, e ne ha riportato un’ampia intervista.

E’ stata una buona vittoria, perchè Sara non regala mai nulla e sulla terra soprattutto, con lei, bisogna sudarsi ogni punto. Nel secondo set ero meno centrata ma sono riuscita a dar fastidio alla mia avversaria più di quanto sperassi. Questa vittoria mi dimostra che, anche non al meglio fisicamente, posso giocarmela anche ad alti livelli”.

Caroline salirà al n° 46 del ranking WTA e si tratta del suo best ranking; dovesse compiere l’impresa di battere la n° 3 Agnieszka Radwanska nei quarti, salirebbe sino al n°37, ma allo stato attuale, sembra non pensarci.

Non posso pensare alla classifica. Se voglio impormi nel circuito, devo imporre il mio gioco, altrimenti farei solo da spettatrice. Devo concentrarmi sui punti di forza e limare i deboli ed è più facile a dirsi che a farsi, ma io lavoro per questo.”

Così invece sulla questione delle 11 vittorie consecutive: “Non cambia niente, cerco di mantenere lo stesso atteggiamento in ogni partita. Questa serie non mi pesa, forse la soffrirò quando saranno 50”.

La tempra è quella giusta, ma questa non è spocchia. Solo l’arroganza dei giovani ambiziosi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement