Challenger Roma Garden: Cecchinato e Volandri si arrendono in semifinale

Flash

Challenger Roma Garden: Cecchinato e Volandri si arrendono in semifinale

Pubblicato

il

 

TENNIS – Finisce in semifinale la corsa degli ultimi due italiani impegnati nel Challenger del Roma Garden. Cecchinato ha dato battaglia ma è stato sconfitto dopo quasi due ore da Julian Reister. Volandri, sotto tono, asfaltato da Cuevas.

Risultati:
Reister b. Cecchinato 6-2 2-6 6-4
Cuevas b. Volandri 6-3 6-1

E’ durata poco l’euforia di veder giocare bene e vincere gli italiani  Marco Cecchinato e Filippo Volandri nel challenger in corso a Roma; quest’edizione è stata soddisfacente per i nostri colori, ma le semifinali, raggiunte nella soddisfazione generale, sono risultate essere anche l’ultimo atto per il torneo dei due tennisti.

Marco Cecchinato ha perso comunque con onore con Julien Reister, classe 1986 e n°112 ATP: dopo i primi due set abbastanza speculari, l’azzurro è crollato sotto i colpi del più quotato avversario, ma sotto 1-4 ha recuperato un break e ha mancato due palle break per il 4-4, commettendo due gratuiti, frutto di stanchezza mentale più che fisica. Reister, scampato il pericolo, ha chiuso sul 6-4 , piazzando 4 punti consecutivi.

E’andata decisamente peggio ad uno spento Filippo Volandri, mai in partita e con qualche guaio muscolare. Cuevas ha maramaldeggiato a suo piacimento e ha chiuso 6-3 6-1 una partita mai in discussione. Per l’azzurro la scusante di una semifinale durata forse più del necessario, ma permane la certezza che la continuità non è più obiettivo perseguibile.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement