Il calcio secondo me

Rubriche

Il calcio secondo me

Pubblicato

il

 

NON SOLO TENNIS – L’addio calcistico ed il ringraziamento a chi ha influenzato l’ultimo ventennio: Javier Adelmar Zanetti.

SERIE A INTER ZANETTI – Javier Adelmar Zanetti è una personale fonte di ispirazione, uno di quelli che mi ha avvicinato a questo mondo per poi non farmene staccare più: la fortuna di viversi e godersi la carriera di un campione del genere – fino a narrarne le gesta – è forse l’elemento che più di ogni altro segna la singolarità di questo lavoro.

IL TRAGUARDO – Per me un’ora al giorno di Javier Adelmar Zanetti nelle scuole calcio non farebbe affatto male, prima nei VHS ed ora nei DVD: ecco, la società si muove ed evolve – basta pensare a VHS e DVD – e con lei il calcio che mai come nell’ultimo ventennio è stato investito da profonde innovazioni tecniche e regolamentari. Quel che resta immutato però è – per fortuna – il punto d’arrivo: chi ambisce al massimo deve giocoforza ispirarsi a quelli come Zanetti. Che sono pochi, pochissimi, ma che grazie al cielo esistono e rappresentano la faccia pulita di uno sport troppe volte macchiato da vicende che in linea teorica non lo riguarderebbero affatto. Javier Zanetti ha fatto i VHS ed i DVD senza che questi ultimi lo invecchiassero: il capitano nerazzurro lascia a 40 anni suonati senza aver fatto una figuraccia che sia una.

Continua a leggere l’articolo su Calcionews24!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement