ATP Champions Tour: Ad ottobre due tappe in Italia

ATP

ATP Champions Tour: Ad ottobre due tappe in Italia

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il circuito che vede in campo i campioni del passato farà tappa (grazie alla MCA Events) per la prima volta tappa in Italia ad ottobre (17-18), prima a Genova e poi a Milano. In campo Ivan Lendl, John McEnroe, Michael Chang e Goran Ivanisevic.

Grazie alla MCA Events di Ernesto De Filippis, l’ATP Champions Tour sbarcherà per la prima volta in Italia.
Il circuito parallelo a quello principale di cui fanno parte i vecchi campioni che hanno scritto la storia del tennis farà infatti tappa a Genova e poi a Milano nei giorni 17 e 18 ottobre.
Ricordiamo che l’ammissione al Champions Tour prevede regole molto rigide. Bisogna infatti aver almeno giocato una finale Slam, essere stati nr.1 del mondo o aver vinto la Coppa Davis.

Scenderanno in campo nella circostanza Ivan Lendl, John McEnroe, Michael Chang e Goran Ivanisevic, in tutto la bellezza di ben 17 titoli dello Slam. Ricordiamo inoltre che sia McEnroe (dal 1979 al 1981) che Lendl (1983, 1986, 1990) che Ivanisevic (1996-97) sono stati pluricampioni del vecchio torneo indoor di Milano, purtroppo oggi scomparso dal circuito, ma del quale si giocarono ben 25 edizioni.

Dopo quindi le due edizioni della Grande Sfida giocatesi al Forum di Assago e che avevano visto protagonista il tennis femminile, ecco che ora tocca agli uomini.
Naturalmente entusiasta Ernesto Defilippis, patron della MCA, società organizzatrice dell’evento:” Dopo aver portato a Milano il meglio del tennis femminile, avevamo deciso di puntare su quello maschile. Ma i cachet erano davvero impegnativi. Parlando però con l’IMG ci è stato proposto di ospitare una tappa dell’Atp Champions Tour. Ne sono soddisfatto per due motivi, i nomi dei giocatori coinvolti, vere leggende del nostro sport, e la possibilità di far disputare l’evento in due città, cosa insolita per l’Atp Champions Tour, ma i giocatori alla fine l’hanno accettata di buon grado, anche grazie alla vicinanza tra Genova e Milano”.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement