Atp Roma interviste, Djokovic: "Sono pronto a dare il massimo qui"

Interviste

Atp Roma interviste, Djokovic: “Sono pronto a dare il massimo qui”

Pubblicato

il

 

 

 

TENNI INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA – Incontro di secondo turno: N. Djokovic b. R. Stepanek 6-3, 7-5.

 

L’intervista del dopo partita a N. Djokovic.

Traduzione di Yelena Apebe

(le prime due domande Novak risponde in italiano)

D. Quali sono le tue sensazioni?

R. Sono belle, fa piacere giocare qui a Roma, negli ultimi anni che sono venuto qui ho sempre sentito l’emozione da parte degli spettatori e dei tifosi. Si vede che hanno molta passione per il tennis. In questi casi è sempre una gioia e fa sempre piacere tornare a giocare.

D. Come ti senti fisicamente dopo la prima partita?

R. Mi sento bene, non giocavo da tre settimane una partita ufficiale e questo fa sì che sia un po’ più fresco dal punto di vista fisico. Sono pronto a dare il massimo delle mie possibilità.

D. Come ti senti a giocare in queste condizioni?

R. E’ una delle condizioni più difficili in cui mi sono trovato a dover giocare nella mia vita. Quando c’è molto vento in campo, la terra ti entra negli occhi, a maggior ragione se stai giocando sulla terra. Era difficile trovare ritmo, Stepanek è un giocatore che ha molta esperienza perciò dovevo essere concentrato al massimo ogni game perché so che ha una grande varietà di colpi. È stato un po’ frustrante perdere due volte il servizio nel secondo set ma, l’aspetto positivo è che sono riuscito a rimanere solido mentalmente fino alla fine e a vincere.

D. Cosa ti aspettavi di fare meglio oggi e su cosa pensi di dover lavorare nei prossimi match?

R. Le condizioni sono molto impegnative e mentalmente, giocando contro giocatori esperti non riesci a dare molto ritmo: non ci sono scambi lunghi. Domani mi allenerò durante il mio giorno di pausa, lavorando sui colpi da fondocampo e sperando di avere maggiore solidità perché la terra battuta è diversa dal duro: devi essere più paziente e hai bisogno di costruire il punto. Mi aspettavo di essere un po’ arrugginito sul campo e le condizioni non mi hanno aiutato ma, in generale, è stata una buona vittoria e spero di alzare il mio livello di gioco nel prossimo match. 

 

 

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement