Borg&McEnroe al Foro Italico...ma sono nostrani

Rubriche

Borg&McEnroe al Foro Italico…ma sono nostrani

Pubblicato

il

 

TENNIS – Si chiamano Andrea e Fabrizio e sono i Borg&McEnroe italiani, presenti questa settimana al Foro Italico per promuovere un’attività nata per pura passione.

Ogni appassionato che si rispetti sognerebbe una foto con Bjorn Borg e John McEnroe. Insieme, poi. Un’occasione più unica che rara, che i fan romani e non accorsi al Foro per questa splendida settimana di tennis non stanno facendosi scappare. Giocatori compresi. “You Cannot Be Serious Björn…” scrive sul suo account Twitter Thomas Berdych, accompagnando il tutto con una foto e l’hashtag #fun.

Va bene, avrete capito che loro non sono i veri Bjorn Borg e John McEnroe ma li ricordano molto da vicino. Per sembianze – entrambi indossano i completini che hanno reso mitici lo svedese e l’americano: Fila per Borg, Sergio Tacchini per McEnroe –  ma soprattutto per passione. Sì, perché di passione si tratta senza alcun fine di lucro. Tutto nasce quasi per scommessa nel settembre del 2012, quando Fabrizio e l’amico Andrea, istruttore di tennis, decidono di promuovere il tennis a Treviso organizzando un sabato pomeriggio una sorta di flash-mob: piccole simulazioni di tennis, ad opera di FabriBORG ed AndreMCENROE, nei luoghi più affollati del centro città, con tanto di imitatore di Giampiero Galeazzi, rete mobile, raccattapalle, veline e cartelloni con slogan pro-tennis. Da quel momento è un susseguirsi d’apparizioni, le cui principali sono:

– Novembre 2012. Finale serie A femminile a Rovereto: apparizione in campo e in diretta televisiva Supertennis per introdurre al match Camerin-Knapp.

– Marzo 2013. Concorso “diventa la velina di B&M”: concorso di bellezza a premi organizzato da un noto locale di Treviso, che ha permesso la selezione di 15 ragazze da cui sono state elette vincitrici due nuove veline porta-rete di B&M per il 2013.

– Maggio 2013. Internazionali d’italia: presenza per qualche giorno con piccoli sketch. Successo inaspettato con pubblico e sponsor che li vogliono al loro parterre e televisioni e giornali che fanno a gare per intervistarli.

– Ottobre 2013. Partecipazione in diretta televisiva al talk-show di AntennatreVeneto “Ore tredici” quali “ospiti internazionali”

Martedì sono stati avvistati nei pressi dello stand Australian – dal 2013 sponsor tecnico degli Internazionali BNL d’Italia e di tutte le squadre azzurre nelle competizioni internazionali under 12-14-16-18 e delle squadre nazionali maggiori della Coppa Davis e Fed Cup – intenti a farsi foto con i tanti bambini che hanno assiepato le tribune del Foro Italico. Chissà se tra loro non sia sbucata anche Loredana Bertè nel tentativo di rubare ancora una volta la carta di credito al povero Björn.

Borg&McEnroe-Galeazzi

Tutte le loro iniziative sono consultabili alla pagina Facebook “Borg&Mcenroe vs fabri&andre”. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement