ATP Roma, doppio: Dimitrov e i fratelli Bryan accedono alle semifinali

Flash

ATP Roma, doppio: Dimitrov e i fratelli Bryan accedono alle semifinali

Pubblicato

il

 

TENNIS INTERNAZIONALI DOPPIO- Agli internazionali d’Italia è giornata di Quarti di finale: i fratelli Bryan accedono alle semifinali senza giocare, troveranno Nestor e Zimonjic; Dimitrov e Rosol in grande spolvero, affronteranno Haase e Lopez nell’altra semifinale.

Dopo Daniel Nestor e Nenad Zimonjic, vittoriosi ieri al super tie-break su David Marrero e Fernando Verdasco, accedono alle semifinali del torneo di Roma anche i fratelli Bryan, che hanno beneficiato di un walkover a causa dei guai fisici di Tommy Haas, che ha costretto al ritiro anche il compagno Radek Stepanek.
Nestor e i Bryan si affronteranno in una semifinale, che sulla carta dovrebbe regalare non poche emozioni.

Nella parte bassa del tabellone hanno passeggiato Robin Haase e Feliciano Lopez, che hanno sconfitto Ivan Dodig e Marcelo Melo 6-3 6-2. Ora affronteranno Grigor Dimitrov e Lukas Rosol, usciti vittoriosi dalla più bella partita di doppio di giornata, contro Marin Cilic e Santiago Gonzalez.

Dimitrov, per nulla pago delle convincenti performances in singolare, ha disputato una partita sontuosa, aiutato da un impeccabile Rosol; dopo i primi due set speculari e giocati ad alto ritmo da entrambe le coppie, nel super tie-break è il bulgaro a prendersi le chiavi della qualificazione, contribuendo in modo decisivo alla rimonta vittoriosa.

Risultati dei Quarti di finale
Bryan/Bryan b. Haas/Stepanek W.O.
Nestor/Zimonjic b. Marrero/Verdasco 4-6 6-3 10-7
Haase/Lopez b. Dodig/Melo 6-3 6-2
Dimitrov/Rosol b. Cilic/Gonzalez 4-6 6-4 10-8

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement